Venerdì, 10 Gennaio 2025
Venerdì, 18 Marzo 2016 12:19

Rappresentativa Allievi - I migliori in campo contro il Borgaro e le parole di Terroni

Scritto da

APPROFONDIMENTO - Al campo del Santa Rita la nostra rapp ha ben figurato contro la squadra di Vanacore: 2-0 firmato Filippone e Manzoni. In evidenza le due mezzali che giocano in Prima squadra Carere e Brussino, Salcone dell'Alpignano, Tomaselli del Borgosesia e il "vietcong" di Verbania

RAPPRESENTATIVA ALLIEVI-BORGARO 1-0 (PRIMO TEMPO)
RETE: pt 38’ Filippone
RAPP ALLIEVI (4-3-3): Bonofiglio; Messano, Mirinioui, Olmo, P. Ciocchetti; Di Benedetto, Brussino, Carere; Tomaselli, Filippone, Crisafi. All. Terroni.
BORGARO (4-3-1-2): Rossi, Di Vincenzo , Caricchia, Casellato, Bianchi; Ricotti, Gai, Caroppo; Iodice; Civitella, Pedone. All. Vanacore.

RAPPRESENTATIVA ALLIEVI – BORGARO 1-0 (SECONDO TEMPO)
RETE: st 36’ A. Manzoni
RAPP ALLIEVI (4-2-3-1): Toscano; Salcone, Pautassi, Muratore, Signetto; Di Benedetto (32’ st Filippone), De Salvo; Tomaselli (25’ st Crisafi), Artiglia, Brussino (20’ st Carere); A. Manzoni. All. Terroni
BORGARO (4-3-1-2): Borio; Auricchio, Barioli, Caricchia (30’ st Casellato), Ferro; Ricotti (30’ st Battaglia), Gai, Caroppo; Iodice (17’ st Gharib); Puccio, Pedicillo. All. Vanacore.

GIOCATORI IN EVIDENZA

SALCONE – Gioca basso a destra, con Signetto sulla fascia opposta. Esattamente il contrario rispetto a quanto visto 4 giorni prima in Pro Settimo Eureka-Alpignano. Ma che giochi a sinistra o a destra, il rendimento dell’esterno ex Alessandria resta sempre molto alto. Attento in copertura, mostra le sue ottime doti da ala offensiva col cross vincente per il 2-0 di Manzoni.

BRUSSINO – Comincia come mezzala e nella ripresa viene spostato trequartista sinistro nel 4-2-3-1 disegnato da Terroni. Il numero 10 del Castagnole Pancalieri unisce qualità nelle giocate a tanta forza fisica. Dominante soprattutto quando gioca nel suo ruolo naturale, in mezzo al campo. Una risorsa al momento imprescindibile per la nostra Rapp.

CARERE – Dopo diversi forfeit, il centrocampista del Vda Charvensod risponde presente. E si capisce bene il motivo per cui il selezionatore abbia insistito nel convocarlo dopo le precedenti assenze. La prima frazione la gioca nei tre di centrocampo mentre nelle ripresa entra a gara in corso collocandosi più avanzato. Prezioso non solo quando c’è da contrastare ma anche nel servire i compagni (vedi l’assist per il sinistro di Manzoni) e nel battere a rete (vedi la conclusione dal limite ben respinta da Borio)

TOMASELLI – Gli manca il colpo del ko, ma per presenza offensiva è senza dubbio il giocatore più pericoloso e fastidioso per la retroguardia del Borgaro. Il 7 del Borgosesia gioca avanzato a destra e dalle sue iniziative nascono almeno 3 occasioni da rete tra primo e secondo tempo.

MANZONI – Se un attaccante viene paragonato a Inzaghi dal proprio selezionatore, significa che ha tanti motivi per cui sorridere. La punta dell’Accademia Verbania si fa ancora una volta trovare pronto sotto rete realizzando il 2-0 con un guizzo da killer d’area di rigore. Gioca solo nel secondo tempo e in 40’ è protagonista in 3 occasioni: pallonetto di poco fuori misura, sinistro bloccato da Borio e splendido gol del raddoppio. I suoi movimenti sembrano quelli di un vietcong. Pensi di averlo vicino a te ma invece lui non c’è già più. Si nasconde, si nasconde, fino a colpirti nel momento più inaspettato.

ADRIANO TERRONI: " BENE LA DIFESA. MERCOLEDI' PROSSIMO ALLENAMENTO PRE-MAGGIONI AL CARRARA. AD APRILE UN RADUNO SARA' CON I 2000"

“I ragazzi oggi mi sono piaciuti. Non era facile contro una squadra come il Borgaro che fa tre allenamenti a settimana e che quindi si conosce bene. Ho avuto buone risposte dal reparto difensivo, che oggi non ha commesso errori. Ai ragazzi sto cercando di far capire che nel calcio vince chi sbaglia meno. Bisogna ridurre al minimo gli errori, a differenza di quanto successo contro il Bsr Grugliasco dove negli ultimi 20 minuti c’è stata una rilassatezza generale. Mercoledì prossimo faremo un allenamento al Carrara nel quale ci saranno sicuramente i ragazzi convocati per questa amichevole più qualche aggiunta. Sarà un pre-raduno per poi decidere i 20 giocatori in vista del Maggioni-Righi. Per gli altri non sarà una bocciatura visto che parteciperemo ancora al Boscione e poi ovviamente al torneo delle Regioni. In aprile faremo tre raduni e uno di questi sarà esclusivamente dedicato ai ragazzi del 2000 perché poi con loro giocheremo il Rolle-Gariglio-Fantini”.

Registrati o fai l'accesso e commenta