Giovedì, 07 Novembre 2024

Pulcini 2005 - Girone G - Alpignano vs Chisola: Buona la prima per l’Alpignano.

Scritto da

In un cupo pomeriggio di ottobre il campo dell'Alpignano viene illuminato dall'ottima prestazione dei ragazzi del mister Di Matteo. Il debutto in campionato è stato positivo e la squadra, nonostante i tanti nuovi innesti, si dimostrata compatta e coesa. Sin dall'inizio della partita le due compagini si sono affrontate a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte, dove però l'Alpignano riusciva ad essere più incisivo rispetto al Chisola.

 

Il primo tempo è stato molto combattuto ed equilibrato. Molte sono state le azioni sia da una parte che dall'altra, il gioco è stato vivace con azioni corali da parte di entrambi le squadre. L'Alpignano però riusciva sempre a d essere più pericoloso degli avversari e così verso la fine del primo tempo, riesce a sbloccare il risultato con una incursione a centro campo di Gribaldo, che innesca al limite dell'area di Matteo che mette in rete nonostante l'intervento del portiere avversario (vedi video).  Il primo tempo si conclude sull'1 a 0 per l'Alpignano.

 

 

Nel secondo tempo parte più deciso il Chisola, l'Alpignano ha un momento di appannamento e subisce il gioco degli avversari. L'Alpignano non riesce a concretizzare una occasione sottoporta con Neirotti (vedi video) e subito dopo è il Chisola ad avere l'occasione del pareggio. Calcio di punizione sulla sinistra ben battuto al centro dell'area, dove il numero 9 del Chisola colpisce bene di testa, ma la palla finisce sul palo (vedi video).

A questo punto l'Alpignano si scuote, D'Introno conquista palla a centro campo, passa subito a Gribaldo, che con un passaggio filtrante innesca Neirotti sottoporta che lascia sfilare di tacco la palla in rete (vedi video).  Subito Dopo l'Alpignano va ancora in rete nuovamente con Neirotti e poco prima del finire del tempo ancora un goal per l'Alpignano. Tiro di Petrillo dalla destra che il portiere del Chisola respinge prontamente, la palla viene riconquistata a centrocampo da D'Introno, che prontamente tira in porta dalla trequarti ed il portiere avversario viene ingannato dal rimbalzo della palla (vedi video).

Il secondo tempo finisce 4 a 0 per l'Alpignano.

 

Nel terzo tempo il Chisola ancora una volta prova a reagire e questa volta trova il goal. I ragazzi del Chisola ci credono ma non riescono a raddoppiare, anzi è ancora una volta l'Alpignano ad andare in rete di nuovo con D'Introno. Nel finale c'è tempo ancora per una emozione: rigore per il Chisola che però il portiere dell'Alpignano Casalegno riesce a neutralizzare.

Finisce 5 a 1 per l'Alpignano.

 

La partita, nonostante il risultato, è stata combattuta. Le due squadre si sono affrontate con lealtà e grinta sino alla fine. Il Chisola non si è mai arreso e gli è mancato solo l'ultimo passaggio per essere più pericoloso.

 

Il Mister dell'Alpignano Di Matteo, alla fine della partita si dichiarato soddisfatto della prova dei propri ragazzi che hanno dimostrato impegno ed unità ascoltando le sue indicazioni.

 

Questa la formazione dell'Alpignano: Casalegno, Bonfiglio, De Gioanni, Petrillo, Ciliberti, Gribaldo, Nave, Amorosi, Di Matteo e Neirotti.

Mister: Di Matteo.

 

Questi nell'ordine i marcatori per l'Alpignano: Primo tempo: Di Mateo (1 a 0); Secondo tempo: Neirotti, Neirotti e D'Introno (4 a 0); Terzo tempo: D'Introno (5 a 1).

 

Salvatore Bonfiglio                         

Alpignano                                       

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta