Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 28 Settembre 2023 09:21

Primavera Tim Cup - L’Alessandria vince anche la ripetizione, Renate eliminato ai calci di rigore

Scritto da redazione
Leonardo Rossi Leonardo Rossi

TURNO PRELIMINARE - Spettacolare 3-3 dopo i tempi supplementari (a segno per i grigi Stivala, Piccinin e Laureana), decisive le parate di di Leonardo Rossi sui penalty battuti da Disca e Serioli


Nella ripetizione della partita del primo turno preliminare della Coppa Italia Primavera, l'Alessandria di mister Mauro Guaraldo bissa il successo di quindici giorni prima superando il Renate con il punteggio di 7-5 dopo i calci di rigore (2-2 al termine dei 90' regolamentari e 3-3 al 120'). È stata un’incredibile altalena di emozioni, con i grigi subito in vantaggio con Stivala, ma raggiunti e superati sempre nel primo tempo dalla doppietta di Iacovo. Nella ripresa Piccinin trova la rete del 2-2 che manda le due squadre ai supplementari. Ancora davanti l’Alessandria grazie al neo entrato Laureana, ma La Ruffa fissa il risultato sul 3-3.

Nella lotteria dei rigori decisive sono le parate di Leonardo Rossi sui penalty battuti da Disca e Serioli. L'Alessandria è stata invece implacabile dagli undici metri con i centri di Laureana, Zani, Colletta e Muratore. Nel secondo turno della competizione, in programma mercoledì 4 ottobre, i grigi affronteranno la Reggiana.

ALESSANDRIA-RENATE 7-5 dcr (3-3 dts)
RETI: pt 12’ Stivala (A), 20’ e 42’ rig. Iacovo (R), st 6’ Piccinin (A), pts 8’ Laureana (A), sts 13’ La Ruffa (R).
ALESSANDRIA: Rossi, Gueli, Muratore, Marasco, Stivala, Colletta, Burruano, Boscaro, Garbarino, Jarre, Piccinin. A disp. Barmaz, Guzman, Aiachini, Ansari, Laureana, Pacelli, De Ponti, Milanesio, Zani, Straneo, D’Alessandro. All. Guaraldo.
RENATE: Vergani, Mariani, La Ruffa, D’Addesio, Pellegrino, Gobbo, Garavello, Shalbi, Giugno, Iacovo, De Leo. A disp. Donvito, Cabezas, D’Amato, Deviardi, Disca, Ghibellini, Molinaro, Remedi, Serioli, Ziu, Zapparoli. All Savoldi.

Letto 1606 volte Ultima modifica il Giovedì, 28 Settembre 2023 09:26

Registrati o fai l'accesso e commenta