Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 15 Febbraio 2020 15:24

Primavera – Derby d’Italia finisce 1-1, Torino si avvicina alla zona play-out

Scritto da

19° GIORNATA – I bianconeri vanno in vantaggio con Sekulov e sfiorano il raddoppio, l’Inter però si fa vedere, pareggia e sfiora la vittoria in extremis. I granata cadono 1-0 a Firenze davanti agli errori sotto porta e alla parata di Brancolini.


La Juventus pareggia 1-1 contro l’Inter nella sfida per il 3° posto, in classifica non cambia nulla con i nerazzurri sempre in vantaggio di tre punti sui bianconeri. A sbloccare il risultato è subito Sekulov al 2’ minuto: tiro diagonale in area che s’insacca all’angolo basso. Il monologo d’occasioni piemontesi continua con due tiri di Leone e Sene e le incornate di Vlasenko e De Winter: conclusioni parate o finite di poco fuori. Al 31’ Israel entra in partita osservando un tiro alto di Mulattieri e poi parando un tap-in (quasi) vincente di Ntube. Nel finale di frazione Sene sfiora la porta in rovesciata dal limite dell’area, Fonseca sbaglia da due passi il vantaggio nerazzurro e Sekulov colpisce la traversa dal limite dell’area di rigore. 
Il secondo tempo si apre con una conclusione a lato di Ahamada ma è solo un falso-positivo: l’Inter pressa, avanza e crea tre pericoli in 10 minuti, culminati con il gol al 68’: Mulattieri al volo buca Israel (come successo all’andata) e si stabilisce l’1-1. Nei (molti) minuti restanti si registra solo un acuto non troppo intonato sul finale da Tongya e l’errore fatale di Mulattieri: al 90’ l’attaccante dell’Inter non ribadisce in rete su sviluppi da palla inattiva. 

Il Torino perde di misura 1-0 in casa della Fiorentina che accorcia proprio sulla squadra di Sesia, il Toro ora ha un solo punto di vantaggio sulla zona play-out occupata dalla formazione di Bigica. La Viola predilige il possesso palla che però nell’avvio di match non produce occasioni, al contrario dei granata che impensieriscono il portiere avversario mettendo anche la palla in porta su ribattuta con Singo, ma è tutto fermo per fuorigioco. Lo stesso Singo si vede parato, dopo poco, un tiro al volo. Col proseguo del primo tempo ci pensa Lewis a salvare il Toro su una ripartenza avversaria ma nulla può sul gol al 35’ minuto: Beloko dalla sinistra crossa rasoterra per il tocco di Spalluto che segna nel giorno del suo 19° compleanno. Nel finale viene annullato un gol anche alla Viola e, cinque minuti dopo, il portiere granata respinge un colpo di testa di Duncan. Nella seconda frazione le occasioni latitano sino al 73’ quando Singo di testa, su sviluppi da punizione, colpisce un palo; a far vincere la Fiorentina nel finale è Brancolini, decisivo al 92’ minuto con una parata sul tiro da fuori area di Gonella.  

JUVENTUS-INTER 1-1
RETI: pt 2’ Sekulov (J), st 23’ Mulattieri (I)
JUVENTUS  (4-3-2-1): Israel; Anzolin, Vlasenko, Gozzi, Ntenda; De Winter, Leone (st 19’ Fagioli), Ahamada (st 33’ Barrenechea); Tongya, Sekulov (st 12’ Da Graca); Sene (st 19’ Chibozo). A disp. Garofani, Dadone, Riccio, Turicchia, Miretti. All. Zauli
IINTER (3-5-2): Pozzer; Youte (pt 25′ Moretti), Ntube, Pirola; Persyn, Schirò, Gianelli (st 33′ Squizzato), Burgio (pt 25’′ Gnonto), Vezzoni; Mulattieri, Fonseca (st 9′ Satriano). A disp. Gerarbi, Cortinovis, Dimarco, Boscolo, Casadei, Costa, Vergani. All. Madonna

FIORENTINA-TORINO 1-0
RETE: pt 35’ Spalluto 
FIORENTINA (4-3-3): Brancolini; Dutu, Dallemura, Simonti, Pierozzi E.; Beloko, Lovisa (st 13’ Bianco), Fiorini, Koffi (st 26′ Pierozzi N.), Duncan (st 41′ Ponsi), Spalluto. A disp. Carcani, Frison, Hanuljak, Chiti, Agostinelli, Fruk, Milani. All. Bigica. 
TORINO (3-5-2): Lewis: Siniega (st 17′ Cancellieri), Marcos Lopez, Celesia; Singo, Garetto (st 37′ De Rigo), Rotella (st 27′ Mukiele), Adopo (st 17′ Sandri), Kouadio; Gonella, Klimavicius (st 37′ Ibrahimi). A disp. Trombini, Enrici, Ricossa, Bongiovanni, Piliukaitis, Pirola. All. Sesia.

Letto 1836 volte Ultima modifica il Sabato, 15 Febbraio 2020 15:34

Registrati o fai l'accesso e commenta