Lunedì, 28 Aprile 2025
Lunedì, 21 Aprile 2025 13:06

Primavera 1 - La Juve cade in casa con la Lazio: ci sono i playoff da difendere. Rinviata Sampdoria-Torino

Scritto da redazione

34ª GIORNATA - Brutto ko per i bianconeri, i biancocelesti si avvicinano al quinto posto occupato dalla squadra di Magnanelli. Rinviata la partita del Torino contro la Sampdoria, in programma oggi pomeriggio, per la morte di Papa Francesco


JUVENTUS-LAZIO 1-3
RETI: pt 4’ Bordon F. (L), 11’Bordon F. (L), 14’ Milani (L), st 48’ Lopez (J)
JUVENTUS: Marcu, Boufandar (1’st Pugno), Ripani (33’st Ngana), Ventre, Crapisto, Vacca (37’st Lopez), Verde, Montero, Pagnucco (cap), Biliboc (35’st Djahl), Finocchiaro (35’st Merola). A disp. Huli, Nisci, Martinez, Pugno, Sosna, Keutgen, Rizzo. All. Magnanelli.
LAZIO: Renzetti, Bordon R., Nazaro (cap) (47’st Ciucci), Bordon F., Di Tommaso, D'Agostini, Bordoni, Serra (32’ st Gelli), Farcomeni (32’st Munoz), Zazza (32’ st Ferrari), Milani (29’ pt Karsenti). A disp. Bosi, Gelli, Munoz, Cuzzarella, Cipriani, Sulejmani, Marinaj, Battisti, Ciucci. All. Pirozzi.
NOTE: ammoniti 25’ pt Finocchiaro (J), 34’ pt Farcomeni (L), 40’ pt Renzetti (L), 22’st Pugno (J), 39’ st Montero (J); espulso 46’ st Karsenti (L).

LA PARTITA

Gli ospiti partono fortissimo e dopo soli 4 giri d’orologio trovano la rete del vantaggio con la conclusione dalla distanza di Felipe Bordon; la reazione bianconera è immediata con la ripartenza velocissima di Biliboc sulla destra che, appena entrato in area di rigore, viene chiuso sul più bello con il tiro murato e respinto dalla retroguardia avversaria. All’11° minuto arriva la doccia gelata per i giovani bianconeri che subiscono da azione d’angolo la rete del 2-0, ancora con Felipe Bordon; tre minuti più tardi, in contropiede, la Lazio trova anche il 3-0 con Milani. La squadra di Magnanelli prova a invertire la rotta e poco prima del 20° colpisce il legno alla sinistra del portiere biancoceleste con la deviazione di Vacca su cross dalla sinistra di Pagnucco, sette minuti più tardi invece è Finocchiaro a provarci con un destro a giro dal limite dell’area di rigore che sfiora l’incrocio dei pali. Nel recupero Vacca può accorciare le distanze ma non riesce a infilare in rete da buona posizione il traversone dalla sinistra di Pagnucco.

L’Under 20 bianconera rientra in campo dopo l’intervallo con la determinazione necessaria per riaprire l’incontro ma a mancare è la precisione nel centrare lo specchio della porta. A più riprese provano a far male a Renzetti Ventre, con una deviazione sotto porta respinta, Finocchiaro, con una conclusione a giro che termina a lato, Ripani, con un tiro potente ma che finisce sul fondo, e Vacca, che però non trova, complice una deviazione decisiva, i pali. Al 79° è pericoloso l'inserimento di Ventre, imbeccato da Biliboc, in area di rigore ma, a tu per tu con Renzetti da posizione defilata, è impreciso spedendo il pallone sull’esterno della rete. Magnanelli prova a ribaltare la situazione inserendo forze fresche dalla panchina e al minuto 83 arriva una grande occasione con il sinistro al volo di Djahl su cross da calcio d’angolo che si stampa clamorosamente sulla traversa. L’ultima emozione dell’incontro è targata Lopez Comellas che riceve in area di rigore da Ngana e batte, dopo un bel dribbling, Renzetti trovando nel quarto minuto di recupero la rete dell’1-3 finale: a Vinovo passano i biancocelesti.

Fonte: www.juventus.com

Letto 233 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta