Martedì, 07 Gennaio 2025
Mercoledì, 29 Luglio 2015 11:56

Pinerolo - La Spina torna dai "suoi" '99, Zummo per il riscatto con i Giovanissimi

Scritto da Redazione

PANCHINE - L'allenatore negli ultimi due anni ai 2000, guiderà il gruppo già avuto nella categoria Giovanissimi fascia B. Occhi puntati sui 2001, unica squadra a non qualificarsi ai regionali la scorsa stagione

 

Comincia la stagione del riscatto per il Pinerolo che deve archiviare l’ultima annata in chiaroscuro. Con la Prima squadra promossa in serie D, ci sarà ancora più attenzione sul Settore giovanile, e l’obiettivo neanche tanto nascosto è piazzare tutte e quattro le categorie ai regionali. Per tornare subito ai vertici del calcio piemontese, la società Pinerolo ha deciso di cambiare la guida tecnica di ogni gruppo.

Gli Allievi rappresenteranno come al solito la categoria di punta, e la scelta è ricaduta su Gianfilippo La Spina. Reduce da due stagioni positive nei regionali con i 2000, La Spina tornerà quindi ad allenare il gruppo ’99 a distanza di due anni: nella stagione 12/13 con i Giovanissimi fascia B lottò fino all’ultimo per un posto nelle fasi finali in un girone complicato con Chieri, Atletico Gabetto, Bsr Grugliasco e Cbs. E chissà che la prossima stagione non arrivi la qualificazione alle finali, obiettivo centrato quest’anno dagli Allievi ’98 di Buzzacchino. Ecco un estratto dell'intervista a La Spina a proposito del suo ritorno con i '99: "Io conosco loro, ma la cosa più importante è che loro conoscono me, sanno come lavoro e l'amore e la passione che ci metto. Voglio giocatori ambiziosi, che competano per i primi posti"

Gli Allievi fascia B saranno allenati dall’ex Vicus Marco Ghio, mentre i 2001, unico gruppo a non qualificarsi ai regionali, avrà come guida tecnica Mauro Zummo, nell’ultima stagione ottavo in campionato con gli Allievi fascia B ’99. Infine l’allenatore dei 2002 sarà Quinto, l’anno scorso ai 2003.

Ultima modifica il Mercoledì, 29 Luglio 2015 12:22

Registrati o fai l'accesso e commenta