Venerdì, 27 Dicembre 2024
Martedì, 17 Febbraio 2015 16:00

Pinerolo - Con Di Marco e Ramunno, Piscinese Riva 2001 protagonista della top 11

Scritto da Giacomo Tonello

I MIGLIORI DELLA GIORNATA – Piscinese Riva 2001 protagonista della top 11, vista la grande vittoria nella super sfida con il Pinerolo: Ramunno in difesa e bomber Di Marco rappresentano la squadra di Laura Minolfi. Ecco il dream team della settimana (3-4-3 iperoffensivo): Di Vaccaro in porta; Ramunno, Sartore e Mariani in difesa; Simondi, Labruna, Reinaudo e Giovino, ovvero una mediana di trequartisti; Lardone, Di Marco e Novellati in prima linea.

 

DI VACCARO (CHISONE ALLIEVI)
Il portiere più “bucato” della categoria prende solo due gol nella sfida di bassa classifica con il Città di Moncalieri e contribuisce alla conquista del secondo punto stagionale della sua squadra. Una giornata al sole, finalmente.

RAMUNNO (PISCINESE RIVA GIOVANISSIMI FASCIA B)
Guida la difesa della Piscinese Riva 2001, che non lascia spazio al Pinerolo nello scontro al vertice che lancia verso la vittoria la squadra allenata da Laura Minolfi: finora le due squadre avevano fatto percorso netto, il 3-0 corsaro sa di sentenza senza appello.

SARTORE (PISCINESE RIVA GIOVANISSIMI)
I gol del 5-0 al Villafranca li segnano altri (tripletta di Gonella, poi La Spina e Parisi), ma il difensore è il migliore in campo della Piscinese Riva Giovanissimi, che balza momentaneamente al comando, complice il rinvio della gara del Valchisone con il Città di Moncalieri.

MARIANI (BORGARETTO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Difende, imposta, segna: prestazione maiuscola nei 7-1 rifilato ai Donatori Volvera (in gol anche Taverna due volte, poi Santella, Tripodi, Asarisi e Birriolo), seconda vittoria stagionale per il Borgaretto.

SIMONDI (PIOSSASCO ALLIEVI FASCIA B)
Il numero 8 segna i primi due gol della goleada che il Piossasco impone al fanalino di coda Scalenghe: è la seconda vittoria stagionale, ma soprattutto i 9 gol realizzati valgono metà del bottino fin qui sommato.

LABRUNA (GIAVENOCOAZZE ALLIEVI FASCIA B)
Due gol e tanto altro nella larga vittoria sulla Bruinese (le altre reti sono di Massolo, Molino, Bertotti e Olaru): con questi tre punti il Giaveno balza virtualmente al comando, ma il Valchisone vincerà a tavolino contro il Roletto e tornerà a +2.

REINAUDO (INFERNOTTO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Un gol da tre punti, per il numero 10 dell'Infernotto, un sigillo che ha permesso alla sua squadra di battere il Bricherasio e assestarsi a metà classifica.

GIOVINO (NONE ALLIEVI)
Realizza il rigore che porta il None alla settima vittoria su sette gare disputate (ricordiamo chje l'unica sconfitta è arrivata a tavolino). Un gol importante, arrivato nel finale, che permette alla squadra di espugnare il difficile campo di Cumiana e di allungare in testa alla classifica.

LARDONE (BRUINESE ALLIEVI)
Firma una bella doppietta nella netta vittoria sull'Infernotto, lo scontro che ha sancito l'unica avversaria rimasta alla capolista None. Da citare anche gli altri autori dei gol, Longo e Seminara.

DI MARCO (PISCINESE RIVA GIOVANISSIMI FASCIA B)
Giovanissimi fascia B, scontro al vertice tra due squadre che finora avevano sempre e solo vinto: Pinerolo-Piscinese Riva 0-3, tre gol firmati Di Marco. Serve aggiungere altro?

NOVELLATI (BORGARETTO GIOVANISSIMI)
Due gol per tre punti: il numero 11 è l'assoluto protagonista della vittoria del Borgaretto sul Cavour, che permette alla squadra di Cella di rimanere agganciata al treno delle prime, anche se quello tra Valchisone e Piscinese Riva sembra un discorso a parte.

Letto 3087 volte Ultima modifica il Martedì, 17 Febbraio 2015 11:38

Registrati o fai l'accesso e commenta