Venerdì, 27 Dicembre 2024
Martedì, 10 Maggio 2016 12:57

Pinerolo - Bricherasio, sorpasso all’ultima curva e trionfo!

Scritto da

IL PUNTO - Doppio turno questa settimana per i gironi di Pinerolo, con il solo campionato dei Giovanissimi fascia B da assegnare: la PiscineseRiva pareggia nell’infrasettimanale con la Bruinese e si fa superare, mentre la squadra di Marco Pautasso non sbaglia un colpo e si qualifica per la Coppa Piemonte.

ALLIEVI – LA BRUINESE CHIUDE IN BELLEZZA
Il Villar Perosa, da tempo campione, chiude riposando, dopo il 2-6 infrasettimanale sul Piossasco: alla fine sono ben 11 i punti di vantaggio sul San Secondo, positivo in settimana (3-4 sull’Infernotto), in bianco domenica con il Castagnole Pancalieri. Chiude il bellezza la Bruinese, cinquina al Racco e prestigiosa vittoria per 0-1 sul campo del Villafranca, gol decisivo di Maggi.

ALLIEVI FASCIA B – PASQUALINI DELLA VICUS CAPOCANNONIERE CON 28 GOL

Troppo forte il GiavenoCoazze per tutti gli altri: con il campionato già in tasca arrivano altre due vittorie, 0-5 sul Villafranca in settimana, 2-0 al Valchisone sabato, con il rigore di Maiello e l raddoppio di Ginosa. Finisce con due successi anche il Castagnole Pancalieri, secondo a -11: 1-6 sul San Secondo, poi 4-0 al Carignano, con doppietta di Davide Tesio. Pasqualini della Vicus (settimana da 6 punti, niente male) chiude da capocannoniere con ben 28 gol.

GIOVANISSIMI – RUSOLO E SIMONDI DETTANO LEGGE, COME SEMPRE

5 gol al Castagnole Pancalieri e 8 all’Infernotto: la Rivese campione conferma la sua supremazia anche nelle ultime due partite, come sempre Rusolo (28 gol in tutto) e Simondi (25) la fanno da padrone. L’Airaschese, dopo il poker infrasettimanale sulla Bruinese, si fa fermare sullo 0-0 dal Tetti Francesi Rivalta, ma chiude al secondo posto. Medaglia di bronzo per il Cavour, che batte Cumiana e Bruinese con l’identico risultato di 2-0.

GIOVANISSIMI FASCIA B – PISCINESERIVA, CAMPIONATO BUTTATO NELL’INFRASETTIMANALE CON LA BRUINESE

Bricherasio-Valchisone 5-1: Korri apre le danze, Fontana le chiude, in mezzo la tripletta di Albanese. È la partita che regala la matematica vittoria del girone alla squadra di Pautasso, che nel turno infrasettimanale aveva fatto il suo dovere battendo 0-3 il Piossasco. La partita decisiva per la vittoria del Bricherasio è stata piuttosto quella infrasettimanale della PiscineseRiva, fermata sullo 0-0 dalla Bruinese e scavalcata così al comando della classifica: inutile, quel punto, il 4-1 sul None, con doppietta d Dragone e gol di Tonello e Carotenuto. Terza la Rivese (4 gol al None, poi 5 al Piossasco), quarti a pari merito Valchisone e Bruinese.

Letto 2640 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta