Sabato, 28 Dicembre 2024
Venerdì, 01 Febbraio 2019 11:31

Paolo Morganti in bianconero: c’è la Juve nel futuro del dg del Novara

Scritto da redazione

SOCIETA’ - E' ufficiale: il direttore generale azzurro entra nella società della bianconera, dove ricoprirà un incarico nel settore giovanile 


Paolo Morganti, ormai ex direttore generale del Novara calcio, è ufficialmente entrato nella dirigenza della Juventus. Morganti è una bandiera del Novara: difensore di ruolo, ha giocato nelle giovanili e in Prima squadra, di cui è stato anche capitano, collezionando ben 216 presenze. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è stato prima segretario generale e poi (dal 2015) direttore generale. In questi giorni è maturata la svolta professionale, perché quando chiama la Juventus è impossibile dire di no. I dettagli verranno resi pubblici nei prossimi giorni, comunque Morganti rivestirà un prestigioso incarico nel settore giovanile bianconero, al fianco di Massimiliano Scaglia.

A Novara, la carica di direttore generale sarà invece ricoperta da Roberto Nespoli, attuale direttore finanziario del Policlinico di Monza; il direttore sportivo Carlalberto Ludi continuerà ad occuparsi delle questioni tecniche, con un margine di responsabilità ancora maggiore.

 

IL COMUNICATO DEL NOVARA

La gestione di Novara Calcio SpA ha sempre cercato di contraddistinguersi nella scelta di persone che dal punto di vista manageriale avessero l’ambizione e la voglia di crescere giorno per giorno. Numerosi manager, apprezzati o meno a livello locale, sono passati dalla nostra Società a importanti realtà nazionali e internazionali. Ancora una volta ci troviamo ad effettuare una comunicazione in tal senso. Comunicazione che unisce la soddisfazione per il percorso di crescita di un nostro manager con il dispiacere di interrompere un lungo percorso insieme.

Il nostro Direttore Generale, Paolo Morganti, a far data dal 1 febbraio entrerà nell’organigramma societario di Juventus Football Club Spa. Tale scelta dimostra la qualità professionale e tecnica del Direttore Morganti e il forte percorso di crescita professionale. Ringraziandolo per l’impegno profuso in ogni fase della sua esperienza in Novara Calcio SpA, a lui auguriamo con stima e profondo affetto una carriera piena di soddisfazioni sicuri che saprà dimostrare il proprio valore anche nella nuova realtà.

Novara Calcio SpA ovviamente prosegue il suo percorso gestionale e abbiamo deciso pertanto di affidare ad interim la Direzione Generale al Dott. Roberto Nespoli, C.F.O. del Gruppo. Tale nomina vuole rafforzare, se ce ne fosse bisogno, il messaggio dell’interesse dell’azionista per la società Novara Calcio SpA

Auguro pertanto al Dott. Nespoli buon lavoro.

IL PRESIDENTE
Massimo De Salvo

Ultima modifica il Venerdì, 01 Febbraio 2019 15:53

Registrati o fai l'accesso e commenta