Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 17 Giugno 2016 16:01

Palio dei quartieri - finali a sorpresa

Scritto da
Il Venaria 2003 Il Venaria 2003 Sito Venaria calcio

Torino, 17 maggio
 

Week end di calcio per Pulcini e Esordienti della Scuola calcio, anche se scuole e campionati sono ormai finiti ci pensano i tornei a tenere vivi i fine settimana dei piccoli calciatori. La scorsa settimana si è concluso il palio dei quartieri, storico torneo che mette insieme più società del territorio. A trionfare nella categoria Esordienti è il Venaria, che batte il Barcasalus 1-0 e sale sul gradino più alto del podio, terzo posto per il Cit Turin. Nei 2004 festeggia invece il Volpiano, che ferma in finale il Chieri grazie alla rete di Giordano verso la fine del secondo tempo. Per quanto riguarda invece i Pulcini, a festeggiare il primo posto sono la Sisport 2005, il Chieri 2006 e il Collegno Paradiso 2007.

 

Premio speciale al Ciriè, società premiata con 20 palloni Adidas per aver iscritto il maggior numero di squadre alle varie categorie che fanno parte della manifestazione. Categorie che sono nettamente aumentate rispetto alle passate edizioni, visto che una volta il palio comprendeva solo le categorie Esordienti.

 

 

E' terminato lo scorso week end anche il Città di Borgaro, torneo internazionale dedicato ai 2003: a vincere è stata la Sampdoria, che ha battuto gli avversari di Belgrado in finale. Settimo posto per i padroni di casa, ultimo per il Vanchiglia, che ha comunque il merito di essersi qualificato arrivando primo al memorial Borsellino, fase preliminare alla manifestazione successiva.

 

Si gioca ancora questo week end, invece, al torneo del Bacigalupo: la manifestazione, dedicata agli Allievi e agli Esordienti fair play, avrà le finali e le premiazioni domenica pomeriggio.

 

Maria Rosa Cagnasso

Letto 3386 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta