Sabato, 28 Dicembre 2024
Giovedì, 16 Febbraio 2017 09:50

Nazionale Under 16 - A Burton upon Trent gli Azzurrini perdono ai rigori con la Spagna

Scritto da redazione

Una sconfitta ai rigori che lascia l’amaro in bocca. Questa la conclusione del primo match contro la Spagna che la Nazionale Under 16 ha giocato oggi in Inghilterra nel Torneo Internazionale Uefa sul campo del Centro Tecnico Nazionale di Burton upon Trent

I ragazzi di Zoratto avevano cominciato innestando la quarta, concludendo il primo tempo in vantaggio di due reti: la prima realizzazione è di Angelo Ghislandi, centrocampista dell’Atalanta, che al 37’ centra la porta spagnola; il raddoppio arriva al 41’ su calcio da fermo, una palla piazzata in rete dal centravanti interista, Edoardo Vergani. Nella ripresa il ritmo degli Azzurrini cala e la trama spagnola prende il sopravvento: al 14’ Zoubdi accorcia le distanze e al 28’ Rodriguez riporta in parità le sorti del match. La lotteria dei rigori assegna agli spagnoli la vittoria finale per 7-6, dopo che ambedue le compagini avevano sbagliato il primo penalty e la Spagna, sopraggiunta la parità, realizzato il primo rigore utile.
"Un risultato importante – è il commento di Daniele Zoratto – ottenuto da una partita dai due volti: un primo tempo in cui abbiamo dominato; un secondo tempo durante il quale gli spagnoli hanno meritato il pareggio. Rimane un po’ di amaro in bocca ma anche la soddisfazione - conclude il tecnico Azzurro - di aver giocato una buona partita contro avversari da cui, fino a qualche tempo fa, dovevamo temere esiti ben peggiori. Abbiamo ancora da imparare ma abbiamo sicuramente accorciato le distanze”.
Prossima partita degli Azzurrini questo venerdì alle 15, ora italiana, contro la Finlandia.

Fonte: www.figc.it

Letto 1662 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta