Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 21 Dicembre 2015 00:00

Mirafiori spietato, Settimo al tappeto (Pulcini 2006)

Scritto da

Settimo, 19/12/15

 

Partita senza storia in via Primo Levi a Settimo Torinese dove sono scese in campo Settimo e Mirafiori categoria Pulcini 2006. Gli Ospiti allenati da Teresi sono stati semplicemente superiori in tutto e per tutto rispetto alle violette allenate da Agresta, che hanno dimostrato in campo però, che i margini di miglioramento ci sono e devono solo essere raggiunti con tanto lavoro, perchè le basi sono presenti. 

 

Mirafiori, che avvio

La gara comincia con lo strepitoso avvio degli ospiti che dopo appena due minuti si ritrovano in vantaggio con Martelli bravo ad insaccare la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa non riescono a reagire e gli ospiti approfittano del black out degli avversari: al minuto numero undici arriva la rete di Di Filippo abile a ribadire in rete la respinta di Tavaglione sul gran tiro di Logos. Mai sazio, come le grandi squadre, il Mirafiori piazza anche il colpo del definitivo ko poco prima della fine dei primi quindici minuti di gioco: bellissima azione corale che porta alla bella doppietta di Di Filippo. 

 

 

La musica non cambia

La seconda frazione di gioco segue lo stesso identico copione della prima e dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo, gli ospiti fanno 0-4, con Novello. Il Settimo prova a reagire e si fa vedere per la prima volta dalle parti di Coppo al minuto numero quattro: Giraulo si trova solo contro il numero uno della formazione di Teresi ma manda la palla a lato di poco, negando alle violette la possibilità di accorciare le distanze. Gli ospiti sono spietati e puniscono Tavaglione ogni qual volta si presentino vicino alla sua porta, come al 12' quando Vincenzutto stoppa, controlla e scarica con un gran destro il pallone all'angolino basso inventandosi la rete dello 0-5.

 

Orgoglio Settimo

Il terzo e ultimo tempo comincia con la bellissima reazione d'orgoglio delle violette, che riescono, con Giraulo, ad accorciare le distanze al termine di un'azione caparbia del numero cinque della squadra di Agresta. Gli sforzi dei padroni di casa per poter diminuire lo svantaggio sono tanti e ammirevoli ma il Mirafiori non fa sconti e al minuto numero otto Martelli è bravo ad approfittare di un errore di Tambaro, dribblare Tavaglione e depositare la palla in rete. Da sottolineare la voglia di entrambe le squadre di giocare a calcio nonostante il punteggio abbia già compromesso il risultato finale della gara. Il gol quasi allo scadere di Novello, al termine di una grande azione personale, conclusa con un precisissimo destro che non lascia scampo al numero uno viola, serve solo per aggiornare il tabellino. Settimo-Mirafiori finisce così, 1-7. 

 

Glocal Press

 

Marcatori: pt 2' Martelli, 11' Di Filippo, 15' Di Filippo; st 3' Novello, 12' Vicenzutto; tt 2' Giraulo, 8' Martelli, 12' Novello.

 

Settimo: Tavaglione, Appierto, Stefanelli, Tambaro, Giraulo, Fusto, Cimino, Ferone, Minardi, Logos.

All. Agresta.

 

Mirafiori: Coppo, Di Filippo, Giraudo, Giuffrida, Martelli, Naso, Novello, Pagliuca, Boncristiano, Vicenzutto.

All. Teresi.

Registrati o fai l'accesso e commenta