Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Martedì, 04 Aprile 2017 16:09

Mirafiori - Fabrizio Ghirardi è il nuovo responsabile del Settore giovanile

Scritto da

NOVITA’ - L’attuale allenatore della Juniores del Bacigalupo: “Avevo bisogno di una nuova avventura e volevo tornare a gestire un Settore giovanile, Mirafiori è la piazza perfetta”. Giovanna Corbo conferma e rilancia: “Il mio obiettivo rimane quello di valorizzare il quartiere di Mirafiori, dove sono nata e dove vivo”

Fabrizio Ghirardi ricomincia dal Mirafiori: dopo quattro stagioni al Bacigalupo (tre da responsabile del Settore giovanile e quest’ultima da allenatore della Juniores, dopo la breve avventura alla guida della Prima squadra) è il nuovo responsabile del Settore giovanile della società della presidentessa Giovanna Corbo. O meglio lo sarà, appena conclusi i suoi impegni con l’attuale società.
“Finisco queste ultime partite con la Juniores del Bacigalupo, poi sì, cambierò” conferma Ghirardi, che però ci tiene a chiarire: “Nessun problema con il Baci, qui sto benissimo con tutti e ringrazio tutti gli uomini di società, a partire dal presidente. La decisione di prendere strade diverse l’abbiamo condivisa. Io avevo bisogno di una nuova avventura e volevo tornare a gestire un Settore giovanile, Mirafiori è la piazza perfetta”.
Conferme ufficiali arrivano anche da Giovanna Corbo: “Sono molto contenta di aver trovato l’accordo con Fabrizio Ghirardi, che sarà il nostro nuovo responsabile del Settore giovanile. La collaborazione con Gianluigi Gentile sta terminando, in questi anni abbiamo lavorato molto bene insieme, lo dicono anche i risultati, ma è il momento giusto per cambiare. Gentile è un uomo di campo, a livello tecnico è bravissimo, ma adesso ho bisogno di una persona che mi aiuti di più dal punto di vista gestionale”.
Cambieranno alcuni uomini, non la filosofia del Mirafiori: “Adesso siamo tutti concentrati - continua Giovanna Corbo - con il Memorial Stefano Gusella, che inizierà tra pochi giorni e ci sta impegnando davvero tanto, anche se siamo davvero orgogliosi di ospitare un torneo così importante e tante squadre in arrivo da tutto il mondo. Poi ci metteremo al lavoro in vista della prossima stagione, insieme a Ghirardi: di sicuro cambierà anche qualche allenatore e lavoreremo per rinforzare i gruppi, ma il mio obiettivo rimane quello di valorizzare il quartiere di Mirafiori, dove sono nata e dove vivo, e di tenere sempre a posto i conti”.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta