Venerdì, 27 Dicembre 2024
Martedì, 22 Dicembre 2015 10:55

Messaggio augurale del Presidente del Comitato regionale

Scritto da redazione

Gli auguri natalizi di Ermelindo Bacchetta alle società sportive dilettantistiche.

Il 2015 che va a concludersi è stato un anno particolarmente impegnativo per le società del Piemonte Valle d’Aosta, stante il perdurare di una crisi economica che non colpisce solo le società, ma anche i tesserati e le loro famiglie, anche se da molte parti si dice che stiamo imboccando l’uscita del tunnel. Questo anno difficile è stato comunque ricco per alcune delle nostre società di soddisfazioni sportive e non, motivo per il quale il nostro sistema saluta il 2015 complessivamente in modo positivo.
Il mio auspicio è che le imminenti festività natalizie possano permettere a tutti i di ricaricare le pile, aiutando a affrontare il 2016 con rinnovato entusiasmo e proseguire così anche nell’anno nuovo la grande opera sportiva e sociale che il calcio dilettantistico svolge quotidianamente La passione e la voglia che tutti i giorni le nostre società mettono in campo sono un esempio: esse svolgono un ruolo fondamentale nel tessuto sociale della nostra quotidianità, aiutando in tutti gli aspetti la crescita di quei giovani che sono il futuro della nostra società.
Dal punto di vista dei risultati sportivi ricorderemo il 2015 con piacere: i clubs del Piemonte Valle d’Aosta, sia dilettanti sia giovanili, si sono nuovamente molto ben comportati sul palcoscenico nazionale, così come hanno fatto una splendida figura le nostre Rappresentative regionali, cui solo un po’ di sfortuna ha negato la possibilità di un titolo nazionale. Da pochi giorni la stagione in corso ha doppiato la boa di metà campionato: l’augurio è che l’uniformità climatica registrata finora possa continuare anche nell’inizio del 2016, garantendo che la regolarità delle competizioni prosegua anche dopo la pausa natalizia.
Un pensiero affettuoso va agli amici che ci hanno lasciato in questo 2015: condividere insieme a loro la passione per questo ambiente è stato un piacere e un onore.
A nome del Consiglio Direttivo e di tutti coloro che operano all’interno del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, voglio quindi augurarvi che possiate trascorrere serenamente le festività natalizie e che il 2016 vi porti serenità, armonia e soddisfazioni.

Il Presidente Ermelindo Bacchetta

Letto 3881 volte Ultima modifica il Domenica, 27 Dicembre 2015 11:38

Registrati o fai l'accesso e commenta