Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 05 Luglio 2015 19:39

Mercato '99 - Santinon sbarca a Chieri, Edalili e Gai verso Borgaro

Scritto da

MERCATO GIOCATORI/5° PUNTATA - Altro colpaccio della squadra di Locandro che si assicura l'esterno offensivo della Juventus. Tanti nuovi giocatori per Rino Vanacore, su Rabuffi dell'Atletico Torino è fortissimo l'interesse dell'Alessandria

Borgaro e Lucento si scambiano il vestito della festa. Tanti intrecci di mercato vedono coinvolte le due società che si stanno rifacendo il look in vista della prossima stagione Allievi. Lasciano corso Lombardia i due centrocampisti centrali Gai ed Edalili, protagonisti di una stagione di altissimo livello, di sicuro la loro migliore nel Settore giovanile. Stesso percorso in direzione via Santa Cristina lo fa Pedone, attaccante dalla grande stazza che cercherà di rilanciarsi dopo due stagioni povere di gol. Il nuovo Borgaro di Rino Vanacore è scatenato e in attacco sembra abbia chiuso anche per due centravanti sui quali era forte l’interesse dello stesso Lucento: l’ex Cenisia Gharib e Civitella dal Venaria. Il colpo più importante per il Borgaro riguarda però la difesa: si tratta di Caricchia, tra i centrali migliori in Piemonte e punto fermo della Rappresentativa, che lascia dunque anche lui Venaria dopo stagioni vissute da protagonista negli Orange.

Di contro il Lucento mette a segno dei colpi interessanti. Il nuovo allenatore Lapiccirella potrà contare su tre giocatori provenienti dal Borgaro: il portiere ex J Stars Sequenzia, il centrocampista Concilio e la punta Dicembre. Sfumati gli obiettivi di inizio estate come gli ex Lascaris Caputo, La Targia e Chirone e il portiere Zanusso, la squadra rossoblù sembra aver chiuso per il difensore Bruno (sostituito dal Pozzomaina con Colantuoni) e salvo sorprese anche per Dolce e Guatta, entrambi ex J Stars. 

L’Atletico Torino smentisce per bocca del ds Maurizio Bisi la partenza di Neri, che solo sette giorni fa era dato per sicuro al Chieri. A meno che non vada al Torino (con cui ha fatto dei provini) Neri non lascerà via Palatucci.  Sulla sponda Chieri sono invece fiduciosi riguardo all’arrivo del talentuoso centrocampista, soprattutto alla luce della sempre più probabile partenza di Rinaldi verso Cuneo. Sull’altro grande talento della squadra di Goglia, vale a dire Rabuffi, è forte l’interesse dell’Alessandria che lo vuole portare in ritiro pre-campionato. Lunedì 6 luglio la dirigenza dell’Atletico terrà un incontro con il responsabile del Settore giovanile del Torino Massimo Bava con l’obiettivo di capire quali giocatori potranno trasferirsi in prestito nell’affare legato al passaggio in granata dei 2000 Visaggi e D’Ippolito. In attesa di questo rendez-vous, ci sono tre entrate sicure: si tratta del terzino destro Ambrisi dal Bacigalupo, la punta esterna ex Bsr Grugliasco Pison e il centravanti Gallace del Rapid Torino.

Chiudiamo il quinto episodio di mercato con due grossi colpi messi a segno dal Chieri. I collinari hanno chiuso per Federico Santinon, esterno d’attacco di scuola Chisola e nell’ultima stagione in forza alla Juventus. Il giocatore arriverà in prestito e andrà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo di Locandro. Ad oggi un ipotetico tridente titolare vedrebbe in campo tre cacciabombardieri come gli ex chisolini Allotta e Santinon e il “veterano” Giorgio Molina. Il responsabile delle Giovanili Bellotto pesca poi un altro giocatore delle professioniste: dalla Pro Vercelli  arriva Del Bianco, terzino destro classe 2000 che farà parte del gruppo Allievi. 

 

Ultima modifica il Lunedì, 06 Luglio 2015 17:39

Registrati o fai l'accesso e commenta