Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 10 Luglio 2016 16:11

Mercato 2000 - Bonino lascia Chieri per il Bra, Manglaviti raggiunge Bellanova al Bsr! E i Lasaponara sono della Cbs

Scritto da

6° PUNTATA - Per alcune squadre le rose per la stagione 2016/2017 sono già al completo: è questo il caso del Bra di Max Cassaro, del Bsr Grugliasco di Christian Bellanova e della Cbs di Andrea Gnan. Gli ultimi colpi sono rispettivamente la punta collinare, l'attaccante del GiavenoCoazze e i gemelli in arrivo dal Carrara. Ma non solo...

 

GNAN E LA CBS – La società di corso Sicilia comunica di aver concluso la costituzione della rosa tramite il proprio allenatore, Andrea Gnan, che nella passata stagione si era qualificato con i suoi ragazzi alle fasi finali essendo quindi tra le migliori 8 squadre regionali: “Alla fine abbiamo chiuso con alcuni ragazzi nuovi completando così la rosa. Abbiamo sistemato il reparto difensivo con ottimi innesti, adesso avrò a mia disposizione due giocatori per ruolo, sono molto contento”. Vestiranno infatti la maglia rossonera nella prossima stagione Rosano, difensore centrale, e Revello, terzino destro, entrambi in arrivo dal Pertusa. Per la fascia sinistra difensiva Gnan si è assicurato le prestazioni sportive di Monreale, esterno basso che nella passata stagione ha giocato con lo Spazio Talent Soccer. Ancora dal Pertusa in arrivo Ardissone, un esterno alto: “Con lui e Di Biasi sugli esterni siamo a posto – commenta l’allenatore rossonero – sono due frecce”. Infine la Cbs ufficializza l’arrivo dei due Lasaponara: i due gemelli provenienti dal Carrara aggiungono qualità alla squadra di Gnan: “Tutti i nuovi sono ragazzi che hanno voglia e hanno carattere, ma soprattutto hanno voglia di lavorare e crescere” continua il tecnico: “L’anno prossimo giocheremo di domenica mattina, anche l’aspetto mentale sarà fondamentale, dobbiamo puntare su ragazzi che hanno voglia di fare sacrifici. Ad oggi siamo in 21, sono contento perché abbiamo formato una rosa competitiva che rispetto all’anno scorso è più tecnica e più con la testa”.

 

IL BRA DI CASSARO – Anche il Bra di Max Cassaro ha concluso i movimenti di mercato ed è pronto ad affrontare la nuova stagione sportiva nella quale c’è da affrontare la categoria Allievi: “Ringrazio la società – commenta il tecnico – per aver allestito una rosa di qualità. Siamo contenti perché abbiamo sicuramente una squadra competitiva in prospettiva, speriamo anche per la prossima stagione di Allievi”. Dopo i diversi arrivi di Correra e Bonanno dal Pertusa, Morra e Manno dalla Cheraschese – l’esterno basso era cercato da diverse società ma alla fine ha scelto di vestire la maglia del Bra –, in quattro provengono da Alba sponda Albese: i già annunciati Ressia, Bonolo, Fabaro e l’ultimo della lista è Diego Caffa, attaccante pronto a dare il suo aiuto al Bra di Cassaro. Infine ecco anche Bonino dal Chieri: “La ciliegina sulla torta. Come già detto siamo molto contenti, adesso daremo il meglio di noi per fare bene – continua Cassaro che poi racconta: “Otto ragazzi 2000 sono stati chiamati dalla Juniores Nazionale per il ritiro: Mattis, Correra, Alfurno, Peirano, Tarable, Manno, Morra e Viberti, infatti, partiranno il 16 agosto con la Juniores per poi aggregarsi a noi il 22, e questa è l’ennesima dimostrazione del fatto che questa rosa può dire la sua”.

 

BELLANOVA A GRUGLIASCO – Christian Bellanova è pronto per la sua nuova avventura in biancorosso ed ora ha anche la squadra al completo: “Abbiamo preso una punta, Nicolò Manglaviti”. L’ex GiavenoCoazze era stato capocannoniere dei classe 2000 nella stagione dei Giovanissimi fascia B quando si laureò campione regionale con la maglia del Lascaris. Per lui è un ritorno alle dipendenze di Bellanova avendolo già avuto ai tempi dell’Alpignano: “Sicuramente c’è un bel rapporto – commenta il tecnico –, è un bel rinforzo. Sono contento di averlo preso perché avevamo bisogno di una punta con le sue caratteristiche, è un attaccante di peso che vede la porta. Con noi ad Alpignano aveva fatto bene, spero che posso ripetersi”. L’allenatore del Bsr Grugliasco Allievi poi commenta il mercato e le scelte tattiche per la prossima stagione: “Questa è una squadra fatta per giocare con il 3-5-2: infatti abbiamo fatto il mercato con il ds in questa ottica, cercando di prendere rinforzi mirati e siamo contenti per quello che siamo riusciti a creare. Abbiamo inserito 13 ragazzi nuovi, rinforzando ogni singolo reparto. Siamo partiti da una buona base dello scorso anno, ma abbiamo dovuto comunque cambiare alcune cose. Oggi siamo in 23 e siamo al completo, il mercato è chiuso”.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta