Venerdì, 03 Gennaio 2025
Giovedì, 13 Ottobre 2016 15:12

Memorial Stefano Gusella - Novità: ci sarà un torneo di ingresso per le dilettanti

Scritto da

GIOVANISSIMI - È già partita la macchina organizzativa del torneo di Pasqua, che manterrà la formula a 32 squadre

Tra conferme e novità, è già partita la macchina organizzativa del Memorial Stefano Gusella, torneo internazionale di Pasqua per la categoria Giovanissimi che, ormai, è diventato un evento imperdibile non solo a livello regionale.
“La formula del torneo sarà uguale a quella dell’anno scorso - spiega Alberto Gusella, che organizza il torneo in memoria del fratello - perché dopo tanti esperimenti il format a 32 squadra è quello che ritengo ideale per questo tipo di manifestazione”.
Sulle squadre partecipanti vige ancora il massimo riserbo: “Nomi non posso farne - continua Gusella - ma ci saranno 6 squadre di serie A, 2 o 3 straniere di primissima fascia, come sempre, più tante altre squadre in arrivo da tutto il mondo”.
Non mancherà lo spazio per le dilettanti: “Io provengo dal mondo dei dilettanti - ricorda Gusella - e non me ne dimentico, per questo voglio continuare a offrire una vetrina prestigiosa ai ragazzi e alle società di Torino e provincia. Le richieste sono tantissime: alcune scelte le farò io personalmente, per le altre ci sarà una novità. Nel periodo di inizio 2017, a gennaio, organizzerò dei tornei sui campi di Chisola e Mirafiori, tornei che daranno alle vincenti il diritto di partecipare al Memorial Stefano Gusella”.

Letto 4614 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta