Grande novità al Volpiano, che (nonostante l’impegno nel torneo internazionale, il Memorial Rolle-Gariglio-Fantini) pensa già al futuro. Il volto nuovo per la prossima stagione sportiva è Massimo Capussotto, negli ultimi due anni direttore generale del Settimo ma da tanti anni nel mondo del calcio, basti dire che è tra i fondatori del torneo “Topolino”, ora ribattezzato “Snoopy”.
A ufficializzare l’avvenuto accordo è il direttore sportivo del Volpiano, Paquale Martino: “Giampaolo Caposele si ferma, per una sua scelta dovuta ai troppi impegni di lavoro, la società lo ringrazia perché in tanti anni con noi ha sempre fatto bene. Al suo posto arriva Massimo Capussotto, che sarà responsabile di tutta la Scuola calcio e delle due annate di Giovanissimi nel Settore giovanile. Le annate Allievi, 2001 e 2002, continuerà a tenerle Vogliotti”.
Martino è l'artefice dell'arrivo di Capussotto a Volpiano: “Lo conosco da tempo - continua -, doveva venire con noi già due anni fa quando è andato a Settimo. È da sempre nel calcio, è preparato, pacato ma con le idee chiare, ci darà una grossa mano. Poi l’ho visto molto motivato, farà bene”.
Molto soddisfatto di questa soluzione anche Massimo Capussotto: “Ho scelto Volpiano perché è una società composta da persone per bene, che da anni lavora molto bene sui giovani. Sono sinceramente onorato che Martino abbia pensato a me per settore cosi ampio e delicato, cercherò di dare mio contributo per dare continuità al lavoro di queste ultime stagioni.
CONFERMATI TUTTI GLI ALLENATORI DELLE GIOVANILI
Idee chiare anche per quanto riguarda gli allenatori. “Tutti confermati - sentenzia Martino - con la squadra di quest’anno, noi tendiamo a on cambiare mai, se non di fronte a situazioni particolarmente problematiche. I nostri allenatori in questa stagione hanno tutti fatto bene e centrato gli obiettivi, quindi andiamo avanti con loro”. Quindi Enzo “Ciccio” Vogliotti agli Allievi 2001, Massimo Cirone agli Allievi fascia B 2002, Enrico Scanavino ai Giovanissimi 2003 e Franco Callà passa dalla Scuola calcio alle giovanili con i suoi 2004 nella categoria Giovanissimi fascia B.