Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 03 Luglio 2016 12:42

Lascaris – E’ un mercato 5 stelle! Pesce: “2001 squadra da battere”

Scritto da

MERCATO GIOCATORI – Il responsabile delle Giovanili pianezzese commenta i nuovi arrivi e valuta la forza delle rose a disposizione di Manavella, Balice e Pisani

“Io non sono Marotta, allenatori e dirigenti hanno fatto un lavoro importante per far venire i giocatori”. Il responsabile del Settore giovanile del Lascaris Carlo Pesce divide i meriti del mercato 5 stelle bianconero, un mercato che ha portato sino ad ora 35 nuovi giocatori considerando le quattro categorie. Una campagna di rafforzamento che colloca i pianezzesi nell’Olimpo delle società piemontesi per qualità e competitività delle rose. Ciò che fa la differenza per il ds del Lascaris restano però gli allenatori: “La fortuna che abbiamo noi come società è la qualità e la competenza dei nostri tecnici, sono una garanzia. Se hai il manico a posto, non avrai problemi, con bravi allenatori i giocatori verranno sempre”.  Carlo Pesce valuta poi il mercato categoria per categoria, partendo da quella che lui definisce la maledizione degli Allievi: “Per il terzo anno consecutivo dobbiamo fare i conti con molte partenze negli Allievi, ma ce la siamo sempre cavata alla grande. Coi ’98 due anni fa abbiamo vinto la Coppa Piemonte, nella stagione appena conclusa coi ’99 abbiamo fatto un signor campionato regionale nonostante molti pensassero che non ci saremmo neanche qualificati. E questa stagione abbiamo perso diversi giocatori, ma quando hai Manavella come tecnico non fai fatica a trovare dei validi sostituti. Sono arrivati Apicella dal Mirafiori, Polito dal Chieri, Parodi e Della Rocca dal Collegno Paradiso, Mattioli dal Rosta, l’ex Gubbio e Pro Vercelli Manfreda, Bartolomeo dal Carrara, Fusetto dal Lucento e stiamo aspettando una risposta positiva da Pecciarella. Sono tutti giocatori che voleva Manavella, siamo 19 elementi e dovremmo arrivare a 21 con due colpi ancora in canna”.

Molto soddisfatto soprattutto della rosa Allievi fascia B 2001, Pesce parla così: “Credo che sia la squadra da battere in Piemonte. Ci sono 19 giocatori di grande qualità, a mio avviso tutti potenzialmente titolari. Con Balice abbiamo fatto un’eccezione tenendolo per il terzo anno consecutivo perché è molto bravo a fare gruppo e far coesistere tanti bravi giocatori. Con lui siamo in una botte di ferro. Abbiamo rinforzato la rosa con gli arrivi di Losito, Marcinian e Ozara dal Pozzomaina, i fratelli Geraldi da Juve e Lucento e Frizzi dal Torino. E’ una super squadra, vederli giocare sembrano anziani per come toccano la palla. Hanno vinto con tranquillità tutte le amichevoli che hanno fatto. Il ritiro a Sestriere sarà utile a cementare il gruppo”.

Aspettative alte anche nei Giovanissimi 2002 di Nicola Pisani: “Non dobbiamo nasconderci, punteremo in alto. Il gruppo 2002 aveva bisogno di nuovi arrivi e ci siamo rinforzati con Di Guida dal Victoria Ivest, Cavaliere dal Collegno Paradiso, e dal Torino abbiamo preso Passarella, Leo e Sia. Dal Barcanova Salus arrivano Moriello e Passarello e in difesa arriverà un ragazzo da Matera che si trasferirà qui con la famiglia. Si chiama Lino Pascale, ha un gran fisico e una buona tecnica”.

Lino Pascale, nuovo rinforzo per i Giovanissimi 2002 di Nicola Pisani

 

Ultima modifica il Domenica, 03 Luglio 2016 12:50

Registrati o fai l'accesso e commenta