Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 29 Settembre 2016 13:42

La FIGC scende in campo in occasione della ‘Giornata Mondiale per il Cuore’

Scritto da redazione

La FIGC sostiene il ‘World Heart Day’, la Giornata Mondiale per il Cuore istituita con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle malattie cardiovascolari ed educare ai benefici di uno stile di vita sano e attivo.

Ogni anno il 29 settembre, la ‘World Heart Federation’ organizza la Giornata Mondiale per il Cuore con il supporto della UEFA. Insieme a tutta la famiglia del calcio europeo, è possibile dare un contributo significativo alla riduzione di morti premature e disabilità causate da malattie cardiovascolari.
Il tema della campagna di quest’anno è ‘Power Your Life’ (Alimenta La Tua Vita): il cuore è una macchina che alimenta tutto il corpo ed è per questo motivo che è importante prendersene cura per evitare di esporsi al rischio di malattie cardiovascolari che includono malattie cardiache e ictus che ogni anno causano più di 17 milioni di morti premature. Le malattie cardiovascolari possono essere prevenute attraverso semplici modifiche allo stile di vita quotidiano, come mangiare e bere più sano, praticare attività sportiva e smettere di fumare.
Per coinvolgere tutte le persone a prendersi cura del proprio cuore e del proprio stile di vita la campagna invita a scattarsi un selfie con il cuore e condividerlo sui social media attraverso l’hashtag #WorldHeartDay. Per favorire la prevenzione delle malattie cardiovascolari è stato ideato poi l’‘Heart IQ’, un breve test online (clicca qui) che attraverso otto domande sui corretti stili di vita fornisce un risultato sulle proprie conoscenze sull’argomento.

Per saperne di più sulla giornata Mondiale per il Cuore è possibile visitare il sito http://worldheartday.org/

Facebook: /worldheartday
Twitter: @worldheartfed
Instagram: @worldheartday
Hashtag: #WorldHeartDay + #PowerYourLife

Fonte: www.figc.it

Letto 4158 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta