Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 01 Febbraio 2016 15:58

Juniores regionale - Rettegno eroe di Volpiano, sudano ma vincono No.Ve., Borgaro e Chisola

Scritto da

LE PARTITE DECISIVE / 13° GIORNATA - Nel girone H l’Albese stende la capolista Casale e il Canelli si fa sotto. Clamoroso nel girone G, la Giovanile Centallo rallenta ma nessuno ne approfitta.

GIRONE A – VIRTUS VERBANIA-STRESA 1-2
RETI: st 21’ Gherardini (S), 24’ Finetti (S), 48’ Viri (V).
In una giornata in cui vincono tutte le prime della classe (10-1 della capolista Sparta Novara al Fomarco, ben 5 reti i Cannata; Fioretti e il solito Pene protagonisti del 5-1 del Baveno sullo Stresa; ok anche Juve Domo e Accademia Borgomanero) l’unico risultato a sorpresa è la sconfitta casalinga della Virtus Verbania: Gherardini e Finetti regalano tre punti insperati allo Stresa.

GIRONE B – NO.VE.-ORIZZONTI UNITED 3-2
RETI: pt 15’ e 25’ Bellinghieri (N), 30’ Atzeni (O), st 30’ rig. Montuori (O), 33’ Gogna (N).
Che fatica per battere gli Orizzonti United, autentica mina vagante del girone: la No.Ve. ha dovuto sudare non poco, da 2-0 a 2-2, poi ci ha pensato Gogna a siglare il 3-2 finale. Così alla Junior Libertas Biellese (5-2 al Cerano, doppietta di Somensi) non riesce l’operazione-aggancio e i punti di distanza rimangono due, mentre Fulgor Ronco Valdengo e Santhià si rallentano reciprocamente (1-1) e la Biolgiese perde addirittura in casa con la Serravallese (doppiette di Albertone e Biella).

GIRONE C – VOLPIANO-SETTIMO 1-0
RETE: st 23’ Rettegno.
L’incornata del difensore centrale a metà della ripresa decide il match tra Volpiano e Settimo, fin qui appaiate al comando della classifica: Bordin scappa a +3, ma Ambrosini non si darà per vinto fino all’ultima giornata. Anche Aygreville (doppio Gullone nel 4-1 al Pvf) e Mathi Lanzese (Baldo su rigore apre l’1-4 sul Vda Charvensod) vincono e rimangono in scia. Insomma, per le Volpi una vittoria pesantissima, ma non ancora decisiva.

GIRONE D – VANCHIGLIA-CIT TURIN 1-1
RETI: pt 43’ Daniele (V), st 41’ Fahmy (CT)
Meno una. Il pareggio in cui incappa il Vanchiglia contro un Cit Turin in grande crescita - merito del difensore Fahny, a segno nel finale - toglie un avversario alla capolista Lucento (9-0 al Rapid Torino, con tripletta di Velleca): sulla scia dei rossoblù, anche se con ben 7 punti di distacco, rimane solo il Pozzomaina (3-2 al fanalino di coda Mirafiori, Tulifero eroe di giornata in quanto autore di tutte e tre le reti).

GIRONE E – ALPIGNANO-BORGARO 1-2
RETI: pt 5’ Bellino (A), 7’ rig. Ricotta (B), st 25’ Bolfa (B).
La rimonta del Borgaro sull’Alpignano conferma il tandem di testa tra il Borgaro e il Lascaris (8-0 al Borgaretto, doppiette di Capobianco e Secchieri) e di fatto elimina dalla corsa i biancoazzurri; sulla scia delle prime rimane solo il Venaria (4-1 alla Bruinese), ma domenica prossima c’è Borgaro-Venaria. Sarà decisiva, in un senso o nell’altro, mentre il Lascaris ha una partita facile, con la Bruinese.

GIRONE F - CHISOLA-AIRASCHESE 5-3
RETI: pt 20’ Troka (C), 30’ Potenza (C), 35’ Kingidila (C), st 1’ Siviera (A), 10’ Siviera (A), 15’ Ambrogio (A), 35’ Deasti rig. (C), 45’ Kingidila (C).
Anche se la PiscineseRiva (0-2 al Moretta) e il San Giacomo Chieri (1-3 al Luserna) hanno vinto, in questo girone fa notizia solo il Chisola, alla 12esima vittoria su 13 partite, già 8 punti di vantaggio sulla seconda. Se la squadra di Fabrizio Spiteri non sbaglia, per le altre non c’è niente da fare: con l’Airaschese il calo di concentrazione c’è stato, da 3-0 a 3-3, ma alla fine Deasti e Kingidila hanno rimesso le cose a posto.

GIRONE G - OLMO-PRO DRONERO 2-3
RETI: pt 10’ Morello (P), 30’ Sabea (O), st 5’ Shehu (O), 12’ rig. Franco (P), 32’ Morello (P).
Nessuno vuol vincere questo girone. Nella giornata i cui la capolista Giovanile Centallo rallenta (1-1 con la Virtus Mondovì, in vantaggio con Deriu e raggiunta da Baldracco solo nel finale), pareggiano e rimangono dietro tutte le inseguitrici (il Pedona con l’FC Savigliano, la Cheraschese con il Fossano, anche il Revello con il Boves), mentre addirittura perde in casa l’Olmo.

GIRONE H – ALBESE-CASALE 3-1
RETI: pt 15’ e 30’, st 5’ Ferrero (A), st 25’ Patrucco (C).
Clamoroso: l’Albese, che vivacchia nelle zone medio-basse della classifica, batte la capolista Casale, con Ferrero straordinario protagonista di tre gol. L’inseguitrice Canelli – a differenza dei “colleghi” del girone G – ne approfitta, batte 2-0 la Santostefanese con doppietta di Formica e si avvicina a un solo punto. Pesante anche la vittoria del San Domenico Savio sulla Valenzana Mado, che vale il sorpasso al terzo posto.

Registrati o fai l'accesso e commenta