Sabato, 28 Dicembre 2024
Martedì, 06 Dicembre 2016 10:05

Juniores regionale - Olmo campione d’inverno

Scritto da redazione

LA PARTITA / GIRONE G - Con la vittoria sulla Giovanile Centallo (gol di Andi Shehu e Bertaina), la squadra di Enrici è l’unica della categoria ancora a punteggio pieno

La Juniores olmense si laurea campione d´inverno chiudendo il girone d´andata a punteggio pieno. Undici su undici, ultimo successo della serie quello in casa del Centallo, unica squadra ad aver inanellato un percorso netto prima di questo sabato. L´ultima del primo giro si gioca al "Don Eandi" ed è un monologo degli ospiti, aperto dal tentativo su azione d´angolo di Serra intercettato dall´ex Melzi, che si ripete poco più tardi a tu per tu con Xhani, liberato al tiro da Serra. Il Centallo risponde con una conclusione da fuori area di Bertone, di poco alto, ma è un fuoco di paglia, perché in avvio di ripresa una inarrestabile azione di Andi Shehu concede la stocca a Bertaina, leggermente imprecisa. Serra smarca Bertaina, ancora una volta il numero uno centallese evita il gol del vantaggio, rimandato di qualche minuto: al 63´ una azione corale termina sui piedi di Andi Shehu e questa volta è 1-0. L´Olmo coglie l´attimo, il solito Melzi nega il raddoppio al gran tiro di Biondi, salvo doversi arrendere nuovamente quando un traversone di Fragale permette a Bertaina di chiudere il conto. La gara finisce qui, anche perché in occasione del 2-0 il nervosismo tradisce Becchio, espulso per un contatto poco cavalleresco con Serra.
Il girone G cuneese chiude i battenti fino al 2017, l´Olmo ripartirà in pole position, con almeno tre punti di vantaggio proprio sui centallesi, costretti a vincere nel recupero contro il Pedona per mantenersi in scia ai grigiorossi, ora un po´ più vicini a un prestigioso obiettivo societario stagionale. Con la sconfitta dell´Arona e il pareggio del Lucento, l´Olmo è l´unica Juniores a livello regionale ad aver ottenuto solo vittorie nel girone di andata, merito dei 34 gol realizzati con l´apporto decisivo del capocannoniere Daniele Serra, ma soprattutto delle sole 5 reti incassate dagli ottimi portieri Gabriele Dutto e Nourougo Ouattara.

GIOVANILE CENTALLO-OLMO 0-2
RETI: st 18´ Shehu A., 22´ Bertaina
GIOVANILE CENTALLO: Melzi, Risso, Levet (25´ st Gasparre), Becchio, Massucco, Tomatis, Pinta (43´ st Kpahyri), Piumatti (15´ st Cerato), Parola (38´ st Caldera), Bertone, Unia (27´ st Olivero). A disp. Monasterolo, Trucco. All. Parola.
OLMO: Dutto, Giordanengo, Fragale (38´ st Calandra), Capellino (40´ st Shehu L.), Manes, Armando D., Xhani (30´ st Saba), Biondi, Serra (48´ st Armando A.), Bertaina, Shehu A. (45´ st Chiapello). A disp. Ouattara. All. Enrici.

Fonte: www.olmo84.com

Registrati o fai l'accesso e commenta