Giovedì, 26 Dicembre 2024
Giovedì, 30 Ottobre 2014 10:17

Juniores regionale - Saluzzo a punteggio pieno

Scritto da

Il Bsr Grugliasco rallenta il Lucento, il Venaria si fa sotto. Cambi in panchina: all'Accademia Borgomanero Calafiore per Riccobene, alla Biogliese Cagna per Astone.

GIRONE A - Vittoria e aggancio. E' la giornata del Gozzano, che supera il Baveno con un secco 2-0 (gol di Bosotti e Moretti nella ripresa) e lo aggancia al primo posto. Della classifica che si accorcia approfitta anche il Varallo Pombia, ora a -2 dalla vetta, mentre si ferma a sorpresa l'altra inseguitrice, lo Stresa, nettamente battuta dalla Juve Domo trascinata da Della Piazza, che entra nel secondo tempo e piazza la doppietta decisiva. Il cambio in panchina porta bene all'Accademia Borgomanero: Gianni Calafiore, che ha preso il posto di Walter Riccobene, inizia la sua avventura con una vittoria ai danni dell'Omegna.

GIRONE B - Basta un golletto di Salministraro al Fulgor Ronco Valdengo per espugnare il campo dell'LG Trino e mantenere la testa della classifica a punteggio pieno. A ruota Junior Libertas Biellese e No.Ve., che pareggiano nello scontro diretto (al gol di Quarna risponde il rigore di Repossini) e rimangono a due lunghezze dalla capolista. Nelle zone basse, si registra il cambio di allenatore alla Biogliese, con Jacopo Cagna che sostituisce il dimissionario Gianfranco Astone, ma non cambia l'andamento della squadra, sconfitta per 3-1 dal Doufour Varallo.

GIRONE C - E' sempre più Borgaro. Fiore segna la rete che basta a superare l'Ivrea, e i ragazzi di mister Bordin mantengono immacolato il loro cammino, finora cinque vittorie su cinque partite. Tiene il passo il volpiano, che dilaga contro il La Chivasso (6-0 con tripletta di Pititto), a seguire l'Orizzonti United, che vince in trasferta con il Pont Donnaz Hone Arnad (sigilli di Montuori e Piaia).

GIRONE D -  Spettacolare pareggio tra Chisola e Settimo: Carità e Petringa ribaltano il gol iniziale di Basso, ma il rigore di Caligiuri porta un punto prestigioco alle Violette. Ringrazia sentitamente la Cbs, che strapazza il Gassino San Raffaele (ben 8 gol, 4 portano la firma di Pastore) e vola da sola al comando, a punteggio pieno, con due punti di vantaggio sulla squadra di Matteo Balla. Goleada anche per il Mirafiori sul Brandizzo (doppietta iniziale di Rundo), passo falso del Bacigalupo a SanMauro, con le reti di Barile e Pulcino a sancore la vittoria dei ragazzi di Amodeo.

GIRONE E – Si accorcia sensibilmente la classifica del raggruppamento. Il Lucento capolista rallenta sul campo del Bsr Grugliasco, che spaventa i rossoblù con il gol di Cascio, ma si fa riprendere dal solito Chiorcan. Del pareggio approfitta il Venaria, autoritario contro il Lascaris (Ceste, Montenegro e Di Foggia i marcatori): Sandro Bramardi è così a un solo punto dalla vetta. A due lunghezze c'è l'Alpignano, che ha strapazzato e superato lo Sporting Cenisia, 3-0 secco con le firme di Piolo, Occhino e Leonforte.

GIRONE F – Finisce 1-1 il big match di giornata tra Piscinese Riva e Pinerolo: Hallulli illude gli ospiti, Rossi impatta in piena zona Cesarini. Tutti contenti per lo scampato pericolo, o Mensitieri si mangia le mani per un sorpasso sfumato nel recupero e Bertelli recrimina per non aver allungato in campionato? Tutti scontenti, probabilmente, tranne l'Airaschese, che deve recuperare la partita con il Villafranca ed è virtualmente primo. Non approfitta della franata delle capolista il Castagnole Pancalieri, fermato sul pareggio casalingo dal roletto Val Noce. In coda, prima vittoria stagionale per il Cavour, la doppietta di Carle stende il Luserna.

GIRONE G – Saluzzo, sempre Saluzzo, solo Saluzzo. I granata di Boscolo espugnano il campo del Savigliano con le reti di Chaix, Campanella e Preci e volano a +5 sulla più diretta inseguitrice, il Revello, fermato sul pareggio dal Boves. La settimana prossima c'è proprio Saluzzo-Revello, una partita che potrebbe (quasi) mettere la parola fine al campionato.

GIRONE H – Valenzama Mado ancora a punteggio pieno: la quinta vittoria è una goleada ai danni della malcapitata Santostefanese, i fratelli Bennardo firmano 5 delle 9 reti di giornata, altre 3 portano il marchio di Libralesso. Tiene il passo il Colline Alfieri (6-0 al Libarna, doppiette di Poggio e Libbia), mentre l'Albese incappa nella prima sconfitta stagionale: merito del Castellazzo, che trova una clamorosa rimonta, da 2-0 a 2-3, con le reti di Cimino, Cirio e Alb nel recupero.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta