Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 19 Ottobre 2015 17:24

Juniores regionale - C'è una sola squadra ancora a punteggio pieno: l'Atletico Torino

Scritto da

QUARTA GIORNATA / IL PUNTO - Impresa dell'Accademia Borgomanero, che batte lo Sparta Novara. Vetta solitaria per Borgaro (4-2 al Lascaris) e Olmo (2-0 al Saluzzo) e Casale (2-0 al Colline Alfieri).

 

Girone A – L’impresa di giornata è dell’Accademia Borgomanero, che batte lo Sparta Novara, fin qui a punteggio pieno: Antonioli e Kvasnyuk i marcatori, a nulla serve la rete di Verzotti. Ne approfitta la Virtus Verbania, che espugna Oleggio con le reti di Viri e Pocaterra e vola al comando; un po’ meno il Baveno, fermato sull’1-1 dallo Stresa, che con il rigore di Tirletti riprende il vantaggio del solito Pene.

Girone B – Rallenta il Valle Cervo, fermato sul 2-2 dal Santhià, che anzi passa due volte in vantaggio con Manzano e La Spada, ma viene ripreso prima da Barzan, poi da Mastrovito. Così in testa, a quota 10 punti, arriva anche la No.Ve. grazie al 1-3 sulla Romentinese firmato da Petrillo, Ligia e Corsaro. Cresce la Junior Libertas Biellese, 2-1 sofferto al Città di Cossato con Noro e Rizzo a segno, in mezzo il momentaneo pareggio di Fontana su rigore.

Girone C – Il Mathi Lanzese e il suo portiere Zampano impongono lo 0-0 alla capolista Aygreville, che viene così agganciata al comando dal Settimo: per le violette, facile 0-4 sulla Pvf, con doppietta di Caligiuri e gol di Errera ed Henao. In scia il Volpiano, che asfalta l’ivrea Banchette (8-0 con tripletta di Vardé e reti di Bruno, Farronato, Nicolasi, Coppola e Muyumba) e riparte dopo due pareggi.

Girone D – Ancora a punteggio pieno l’Atletico Torino, grazie alla splendida vittoria sul campo del Vanchiglia: granata in vantaggio con Daniele, Gallace impatta, nel finale Cincinnato fa volare la squadra di Mingardo, unica sempre vincente dopo 4 giornate in tutta la categoria. Il Lucento tiene il passo grazie al gol di Velleca, 1-0 al BarcaSalus, a ruota il Bacigalupo (3-0 al Lesna Gold con doppietta di Balogh) e il Pozzomaina (Tulifero basta a espugnare la Cbs). Arriva finalmente la prima vittoria del Cit Turin, 0-2 al Mirafiori con doppietta di Gigante.

Girone E – Venaria e Pianezza non vanno oltre il pareggio, fermate rispettivamente da Union Valle di Susa (rigore di Allegro nel finale a impattare l’altro rigore di Bibiri) e Bsr Grugliasco (Mancuso chiama, Tesse risponde). Così il Borgaro batte il Lascaris con uno spettacolare 4-2 e si ritrova da solo al comando: i bianconeri Stendardo e Secchieri nulla possono contro la furia di Arancio, Ricotta, Gaglianese e Chiodo. Prima vittoria stagionale per il Città di Rivoli, 2-1 allo Sporting Rosta con Rossetti e Gerardi protagonisti. Mister X Pro Collegno, nel senso che per i ragazzi di Terrano quello con l’Alpignano è il quarto pareggio su quattro gare: Siaka e Ruzza rimontano la doppietta di Lorenzo.

Girone F – Il San Giacomo Chieri rimonta sul Carignano, sfuggito con Boziano e Fantino, poi ripreso da Pangella e Castelli per il 2-2 finale. Un pareggio che rallenta i colliari e permette l’aggancio a quota 10 di Chisola (1-4 al Cumiana, Kingidila, Troka, Deasti e Luzzati a segno) e Cavour (4-0 al Carmagnola, doppio Iuliano, poi Rossetti e Lodato). Dilaga la PiscineseRiva con il Luserna, 6-1 con doppiette di Spezzati e Candela, crolla a sorpresa il Nichelino Hesperia, 1-3 dal Villafranca: il bis di Lumia e il centro Pansa sotterrano la rete di Cadili.

Girone G – L’Olmo sbanca Saluzzo – 0-2 timbrato Shehu e Biondi – e si ritrova da solo in vetta alla classifica, infatti la Giovanile Centallo non va oltre l’1-1 con la Cheraschese (Olivero e Bevione in gol). Pareggio anche tra Valvermenagna e Fossano (Vola e Giraudo a segno), al secondo punto stagionale, mentre per il Savigliano arriva la prima vittoria stagionale, 4-3 al Boves: doppio Daniele, Lhate e Caula gli artefici.

 

Girone H – Pallavidino e Patrucco firmano il 2-0 ai danni del Colline Alfieri che permette al Casale di volare da solo al comando, almeno in attesa della partita della Valenzana Mado con l’LG Trino. A quota 7 punti (-3 dalla vetta) il Canelli raggiunge il San Domenico Savio, grazie allo 0-2 nello scontro diretto griffato Tosatti e Tona. Il La Sorgente abbatte l’Asti, 2-0 con Ivaldi e Colombini mattatori, mentre l’Albese ottiene la prima vittoria stagionale sulla Bonbonasca: Bergadano, Ivanov e Giovannelli in gol per il 3-1 finale.

Registrati o fai l'accesso e commenta