Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 29 Gennaio 2023 13:29

Juniores Nazionali – Chieri va in doppia cifra di vittorie consecutive. Il Casale ottiene tre punti di misura

Scritto da
Chieri U19 Chieri U19

19^ e 16^ GIORNATA  – La capolista si disfa del Chisola e raggiunge quota dieci successi in fila e rimane a più sette sull’inseguitrice Ligorna, che batte l’Asti. Boccalatte regala una vittoria al Casale, pari in Derthona-Pro Vercelli, Fossano-Vado e PDHAE-Bra. Un punto anche per il Borgosesia nel Girone B


Non ce n’è per nessuno. Il Chieri conquista la decima vittoria consecutiva in questo diciannovesimo turno di Juniores Nazionali e mantiene il distacco di sette punti sul Ligorna principale inseguitore. La vittima della capolista è il Chisola, sconfitto 2-0 grazie a una rete per tempo. Dopo 25 minuti, ci pensa Dumani a sbloccare il risultato, nella ripresa arriva il bis all’8’ con Patruno. Il Ligorna resta comunque in scia grazie a una netta vittoria ai danni dell’Asti. 0-3 che significa settimana sconfitta di fila per gli astigiani che non fanno punti dal 26 novembre (vittoria per 3-2 sul Derthona). E’ una giornata spoglia di grandi soddisfazioni per le piemontesi. Una sola vittoria oltre a quella del Chieri e riguarda il Casale. Tre punti di misura per i nerostellati nell’1-0 firmato Boccalatte al 35’. Per il resto giungono soltanto pareggi, tra l’altro tutti per 1-1. Si conclude così Derthona-Pro Vercelli con la rete di Akponine per gli ospiti al 27’ e la risposta di Amaradio al 16’ della ripresa. Il Fossano agguanta il pari in extremis con Rinaldi nell’incontro in cui ha ospitato il Vado (in rete nella prima frazione con Dagnino). Termina 1-1 anche Pont Donnaz-Bra, le cui reti giungono nell’arco di diciotto minuti con Mirisola a dare il vantaggio agli ospiti al 7’ e Yoccoz a siglare la rete che chiude i giochi dopo dodici minuti.
Nel Girone B è il Borgosesia l’unica piemontese in campo, anch’esso capace di strappare un punto in una giornata all’insegna della divisione della posta. Un pari in rimonta per i padroni di casa, fino al 68’ sotto di due reti, quando prima Attolou accorcia le distanze e tre minuti più tardi Di Biase mette il suo timbro sul 2-2 finale.

 

GIRONE A – 19^ giornata
ASTI-LIGORNA 0-3
RETI: pt 26’ Marella, st 3’ Pocaterra, st 10’ Paggini
CASALE-FEZZANESE 1-0
RETI: pt 35’ Boccalatte
CHIERI-CHISOLA 2-0
RETI: pt 25’ Dumani, st 8’ Patruno
DERTHONA-PRO VERCELLI 1-1
RETI: pt 27’ Akponine (P), st 16’ Amaradio (D)
FOSSANO-VADO 1-1
RETI: pt 10’ Dagnino (V), st 45’ Rinaldi (F)
PDHAE-BRA 1-1
RETI: pt 7’ Mirisola (B), pt 18’ Yoccoz (P)

Sanremese-Sestri Levante 3-4

GIRONE B – 16^ giornata
BORGOSESIA-CREMA 2-2
RETI: pt 25’ Silvestro (C), st 16’ De Giovanni (C), st 23’ Attolou (B), st 26’ Di Biase (B)

Letto 1731 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta