Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 14 Novembre 2015 19:11

Juniores nazionale - Pro Settimo di rigore con Galietta. Caristo tanta roba: il Bra sbanca Pinerolo

Scritto da Manuel Bosco

I RISULTATI / 11° TURNO - I cuneesi di Aimo battono 2-0 gli avversari allenati da Gambino grazie a dun'altra super prestazione del giocatore più in forma. I settimesi di Davin conquistano i tre punti dagli undici metri, mentre perdono Chieri, Acqui, Derthona, Castellazzo, Novese e Sporting Bellinzago

PINEROLO-BRA 0-2
RETI: st 30’, 45’ rig Caristo.
Un grandissimo Bra quello visto sul campo del Pinerolo; partita che si sblocca solo nei quindici minuti finali ma che vede comunque una prova da 10 e lode dei giallo rossi, padroni del campo e della partita. Cade il Pinerolo per la prima volta, lo fa sul terreno amico, inchinandosi ad un Bra capace anche di colpire due traverse, una per tempo.

PRO SETTIMO EUREKA-CARAVAGGIO 2-0
RETI: pt 20’ rig Galietta; st 22’ rig Galietta.
Una partita poco spettacolare vinta su due netti episodi; vittoria importantissima per la Pro che trova così la sua seconda vittoria consecutiva, terza partita in fila nella quale i ragazzi di Davin non prendono gol. Queste le dichiarazioni post partita del tecnico settimese: “Una partita giocata alla pari con pochissimi tiri in porta da entrambe le parti, vinta su due rigori netti e devo fare i complimenti all’arbitro per aver solo ammonito i giocatori avversari senza espellerli; noi abbiamo fatto qualcosina di più individualmente, complimenti ai miei ragazzi.”

VIRTUS BERGAMO-CHIERI 4-1
RETE: Dossi, 2 Alberti, Facoetti (V); Porporato (C).
Risultato che potrebbe indurre a pensare a un dominio bergamasco, ma così non è stato; il primo tempo si è chiuso col vantaggio dei lombardi, pareggiato in apertura di ripresa; al venticinquesimo i padroni di casa si riportano in vantaggio e poco dopo Fiorenza, appena entrato, si fa cacciare per fallo di reazione; il Chieri tutto in avanti per trovare il pari subisce due gol tra il 42’ e il 45’ entrambi in contropiede; sconfitta pesante che allontana le posizioni di testa.

OLTREPOVOGHERA-ACQUI 2-1
RETE: De Gioanni (A).
Non basta il gol del vantaggio di De Gioanni per permettere all’Acqui di portare a casa il bottino pieno; la superiorità dell’Oltrepo prevale nella ripresa e i padroni di casa riescono così a pareggiare e ribaltare il risultato. Il tecnico Conti ha dovuto anche far fronte ad assenze pesanti soprattutto in difesa, carenze che si sono fatte sentire soprattutto nella seconda frazione.

CASTELLAZZO-MAPELLOBONATE 1-2
RETE: rig Ricca (C).
Sconfitta anche per il Castellazzo di Tosi che segna il gol del definitivo 1-2 al 45’ della ripresa, esattamente sessanta secondi dopo il gol del 2-0 ospite. Partita con poche occasioni da ambo le parti e che avrebbe visto il pareggio come risultato più giusto, ma una disattenzione in attacco al 44’ lancia in contropiede il Mapello per il gol della sicurezza, rendendo vana la trasformazione di ricca dagli undici metri.

NOVESE-GRUMELLESE 1-2
Sconfitta ancora la Novese sul terreno di casa contro la Grumellese, raccogliendo così l’ottava sconfitta in undici partite; i cinque punti stanno diventando una costante.

CISERANO-DERTHONA 6-1
RETE: Mutti (D).
Sempre più in difficoltà il Derthona che ne prende sei dal Ciserano; Piredda ha potuto disporre di soli undici giocatori totali di cui sei classe ’99; inesperienza e morale sotto i tacchi, uniti alle solite carenze di calciatori, portano il Derthona all’ennesima sconfitta.

BORGOSESIA-MONZA 2-0
RETI: pt 20’ Luidelli; st 20’ Zanetto.
Ecco i primi tre punti anche per il Borgosesia di Ottina che mata la quinta del girone, il Monza. Partita giocata in maniera esemplare dai piemontesi che subiscono poco l’avversario e lo sconfiggono con un gol per tempo.

CARONNESE-GOZZANO 1-1
Pareggio utile a muovere la classifica per il Gozzano; i ragazzi di Rossini fanno un piccolo passo in avanti tenendo sempre discretamente lontano le ultime posizioni.

PRO SESTO-SPORTING BELLINZAGO 3-2
Partita spettacolare tra due delle ultime cinque della classifica, ma a spuntarla sono i lombardi che mettono la freccia e sopravanzano proprio i piemontesi al termine di una gara molto bella e giocata a viso aperto fino alla fine.

Letto 1858 volte Ultima modifica il Sabato, 14 Novembre 2015 19:19

Registrati o fai l'accesso e commenta