Sabato, 28 Dicembre 2024
Sabato, 24 Febbraio 2018 19:05

Juniores nazionale - Gozzano grande impresa, sfortuna Chieri

Scritto da redazione

Dal sito www.calciochieri1955.it - Un gol di Vono a 4 minuti dalla fine decide la sfida al vertice: i collinari, nonostante la sconfitta, rimangono con 6 punti di vantaggio

Trasferta dall’epilogo amaro per la Juniores nazionale del Chieri in quel di Gozzano. Su un campo molto appesantito dalla pioggia, sul quale era davvero difficile giocare, i ragazzi di Semioli subiscono un’immeritata sconfitta per 1-0 subendo gol a 4 minuti dal 90′. I novaresi ottengono così il massimo da una partita in cui il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, e rosicchiano 3 punti agli azzurri che a 7 giornate dal termine mantengono comunque 6 lunghezze di vantaggio in classifica.
Nel primo tempo c’è più Chieri che Gozzano. Pautassi e compagni si rendono molto pericolosi al 16′ e al 43′ con due tiri a incrociare di Aimasso fuori di poco, e al 44′ con una conclusione dalla distanza di Sadouk neutralizzata da Donetti.
Un attimo prima dell’intervallo è quindi il Gozzano a sfiorare il vantaggio con un colpo balistico di Ceschi che tenta l’eurogol ma trova la pronta risposta in angolo di Finamore.
La ripresa, più piatta nel gioco e più nervosa, scivola via senza particolari azioni degne di nota fin quando il Gozzano passa il vantaggio al 42′ con una punizione da 30 metri che Vono insacca sotto l’incrocio senza che Finamore possa intervenire sul pallone.

GOZZANO-CHIERI 1-0

RETE: 41′ st Vono.
GOZZANO: Donetti, Cerutti, Viola, Noce, Bouchbika, Feccia, Usei (48′ st Pirrello), Daghino, Rogora (21′ st Bruzzaniti), Ceschi (34′ st Scibetta), Vono (45′ st Aboagye Anderson). A disp. Lorenzo, Vanzan, Comazzi, Taglieri, Prone. All. Massimo Lisa.
CHIERI: Finamore, Tafaro, De Simone, Ricotti, Bellicoso, Pautassi (26′ st Bellocchio), Aimasso (26′ st Botto), Vergnano, Fioriello (36′ st Casasanta), Sadouk (26′ st Riva), Sarao (1′ st Di Benedetto). A disp. Santesso, Esposito. All. Franco Semioli.
NOTE: ammoniti Cerutti, Bouchbika, Usei, Daghino, Sarao, Botto.

Letto 2968 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta