Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 05 Dicembre 2015 20:58

Juniores nazionale - Ecco il Derthona! La prima vittima è l'Acqui. Caristo all'ultimo respiro: festa Bra

Scritto da Manuel Bosco

I RISULTATI / 14° TURNO - Il Chieri pareggia 3-3 contro il Ciserano. Male Novese e Castellazzo, incredibile poker del Pinerolo in casa della Pro Settimo Eureka

BRA-GRUMELLESE 1-0
RETE: st 48’ Caristo.
Tre punti e goduria per il Bra che affronta la terza forza del girone e va a vincere all’ultima azione del match con un jolly di super Caristo che imbecca un grandissimo diagonale nonché nono gol in questo campionato; sarebbero potuti essere 10, ma l’estremo difensore di Grumello gli ha neutralizzato un tiro dagli undici metri. Palpabile la gioia di Roberto Aimo: “Un primo tempo equilibrato in cui lo 0-0 è stato giusto nonostante il nostro rigore sbagliato. Nella ripresa loro hanno fatto qualcosa in più, a livello fisico nei nostri avversari ho visto una squadra ottima con ottimo gioco, ma noi abbiamo giocato fino alla fine e Caristo trova quel gol bellissimo a tempo scaduto che, se vogliamo, va a compensare la partita col Ciserano, giusto per i miei ragazzi che la fortuna ci abbia premiato”. La classifica sorride ai cuneesi che accorciano da 4 a 1 i punti di distanza proprio dalla Grumellese terza, oggi agganciata dal Chieri.

CHIERI-CISERANO 3-3
RETI: Fadda, Porporato, Fiorenza (CH); 2 Foglieni, Sana rig. (CI)
Non basta creare tanto al Chieri, gli ultimi tre minuti permettono ad un Ciserano sempre più sorprendente di recuperare da 3-1 a 3-3 impedendo al Chieri di andare al secondo posto; spicca palese la delusione di Bosticco, tecnico dei collinari: “Era una partita da vincere largamente, al solito abbiamo sprecato tante occasioni e la beffa arriva su un rigore dopo il quale il direttore di gara ha fischiato la fine. Purtroppo questa è la nostra realtà, questa squadra non vuole maturare, inevitabile che certe partite mi brucino”.

PRO SETTIMO EUREKA-PINEROLO 0-4
RETI: pt 19’ Tonini, 21’ Gallo, 44’ Giuffrida; st 13 rig Tozzi.
Si rialza e lo fa alla grande il Pinerolo che, contro una Pro Settimo ben al di sotto delle aspettative, gioca bene e stende i ragazzi di Davin. Partita senza storia, la Pro prova a giocare ma il Pinerolo è spesso in anticipo nei contrasti e terribilmente cinico. Lucida e sobria l’analisi di Gambino, tecnico pinerolese: “Nulla da dire sul risultato, oggi siamo stati nettamente superiori; non eravamo dei fenomeni quando eravamo in vetta ma non siamo nemmeno gli ultimi arrivati, purtroppo anche nelle recenti sconfitte abbiamo creato ma segnato poco, oggi invece ne abbiamo messi a segno 4 giocando bene; secondo me abbiamo incontrato una Pro non in giornata, non credo che ci sia tutta questa differenza tra noi e loro come il risultato dimostra, ma oggi dopo il secondo gol la partita si è chiusa”. Non dispera, invece, Gabriele Davin, tecnico dei padroni di casa: “Partita persa su errori nostri grossolani, soprattutto quello di Letizia sul primo gol; loro sono riusciti a finalizzare le loro occasioni su nostre disattenzioni. Ci mancavano otto giocatori, ma comunque non mi sento di rimproverare nulla ai miei ragazzi, hanno comunque provato a costruire senza cercare giocate banali, a fine partita li ho applauditi”.

ACQUI-DERTHONA 0-2
RETI: pt 2’Autorete, 10’ Mutti.
Si sblocca anche il Derthona che raccoglie i suoi primi tre punti alla quattordicesima uscita; l’ultimo posto rimane, ma le certezze dopo questa partita sono sicuramente altre, come conferma Tony Simoniello: “I ragazzi hanno giocato una partita di cuore; in settimana sono riuscito a sbloccare la loro testa in modo da poterla far collegare a cuore e gambe e oggi abbiamo raccolto il risultato, lo sblocco di testa è la chiave per iniziare da qui il nostro campionato”.

PONTE ISOLA-CASTELLAZZO 5-0
Cade male il Castellazzo, troppo forte il Ponte Isola per i bianco verdi che rimangono quart’ultimi e la classifica per loro rimane invariata, ma questo non rasserena Gabriele Tosi: “Ho visto una partita incanalata nei primi sette minuti, ormai la nostra sterilità offensiva è ben nota, inoltre la mia squadra è stata sotto tono, tre rigori subiti non sono il massimo anche se uno è stato parato; devo fare i miei complimenti all’avversario, hanno un gioco spumeggiante che ci ha messo in crisi”.

CARAVAGGIO-NOVESE 2-0
Anche la Novese perde ancora contro, però, un avversario di tutto rispetto, il Caravaggio; la squadra di Novi non è mai uscita dalla partita, ma il Caravaggio ha la meglio. Deluso Toriggia: “La partita è stata equilibrata soprattutto nel primo tempo, ma siamo riusciti a prendere gol su un errore in disimpegno. Nella ripresa loro hanno provato a chiuderla senza riuscirci, su qualche ripartenza potevamo pareggiarla e nel recupero hanno fatto il 2-0 in contropiede, dispiace per il pari mancato”.

GOZZANO-OLGINATESE 4-4
RETI: 2 Rogora, 2 Zerbin (G).
Spettacolo e rammarico per il Gozzano di Rossini che dopo si fa raggiungere due volte prima di portarsi sul 4-2 e vedersi raggiungere nuovamente nel recupero da una mai arrendevole Olginatese. Di poche parole Rossini al termine del match: “Partita dove abbiamo fatto bene davanti e male dietro, loro hanno un grande attacco e ci hanno puniti, dispiace per l’aggancio negli istanti finali”.

SPORTING BELLINZAGO-BORGOSESIA 1-0
Continua il pessimo rendimento esterno per il Borgosesia che perde sul campo dello Sporting il derby dopo aver vinto quello casalingo col Gozzano il turno scorso. Lo Sporting, invece, sorpassa il riposante Inveruno guadagnando una posizione di classifica, ora la top 5 è a soli 5 punti.

Letto 1885 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta