Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 25 Febbraio 2016 11:01

Italia Under 19 - Finisce 1-1 l’amichevole con la Francia. Presentata a Padova la Fase Elite dell’Europeo

Scritto da redazione

Gli Azzurri esordiranno venerdì 25 marzo contro Israele, domenica 27 affronteranno la Svizzera e mercoledì 30 marzo se la vedranno con la Turchia.

Emozioni condensate in quattro minuti nell’amichevole disputata nel pomeriggio al ‘Jean Leroi Stadium’ di Blois tra le Nazionali Under 19 di Francia e Italia: al ‘64 Sissoko porta in vantaggio i padroni di casa finalizzando una veloce ripartenza e al ‘67 il difensore del Milan Ivan Francesco De Santis realizza di testa la rete del definitivo 1-1. Un buon test per la squadra guidata da Paolo Vanoli, che tra poco più di un mese ospiterà la Fase Elite del Campionato Europeo: “Ancora una volta – l’analisi del tecnico azzurro - i ragazzi hanno dimostrato grande personalità contro un avversario di primissimo piano. Siamo una vera squadra e chiunque scende in campo si fa trovare pronto e dimostra di essere all’altezza. Nella seconda fase dell’Europeo daremo il massimo, con la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante”.
Oggi intanto a Padova, in occasione di una conferenza stampa a cui ha preso parte anche l’Ambasciatore del calcio giovanile della FIGC Giancarlo Antognoni, sono stati presentati gli incontri della Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 25 al 30 marzo vedranno la Nazionale Under 19 impegnata in Veneto. Gli Azzurrini esordiranno venerdì 25 marzo (ore 14.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova, domenica 27 sempre a Padova (ore 18) affronteranno la Svizzera e mercoledì 30 marzo allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15) se la vedranno con la Turchia. Tutte e tre le partite saranno trasmesse su Rai Sport. “E’ un appuntamento molto importante per noi, speriamo che vengano in tanti a vederci – l’auspicio di Antognoni – e confidiamo nel sostegno del pubblico”.

Il calendario degli Azzurrini nella Fase Elite del Campionato Europeo
25 marzo
Italia-Israele (ore 14.30) - Stadio Euganeo di Padova
Svizzera-Turchia (ore 11.00) - Stadio Comunale di Caldogno
27 marzo
Italia-Svizzera (ore 18.00) - Stadio Euganeo di Padova
Israele-Turchia (ore 11.00) - Stadio Romeo Menti di Vicenza
30 marzo
Italia-Turchia (ore 15.00) – Stadio Comunale di Caldogno
Svizzera-Israele (ore 15.00) - Stadio Euganeo di Padova

Fonte: www.figc.it

Letto 1679 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta