Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 12 Settembre 2016 17:32

Italia Under 17 - L’Italia perde di misura con la Germania che vince il Torneo 4 Nazioni

Scritto da redazione

Gol dello juventino Caligara nel pareggio con Israele nella prima partita, poi il ko con i tedeschi padroni di casa; martedì la terza partita contro l’Olanda

Non basta la bella prestazione della Nazionale Under 17 per avere la meglio contro i padroni di casa della Germania nel ‘Torneo 4 Nazioni’. La partita finisce 2-1, grazie a una doppietta del centravanti Burkhardr che realizza il gol della vittoria all’ultimo minuto di gioco. La Germania va in vantaggio all’8’ e viene raggiunta al 31’ da una bella realizzazione dell’attaccante del Sassuolo Giacomo Raspadori. Gli Azzurrini tengono bene il campo, mettendo spesso in difficoltà la difesa avversaria, ma al 79’ il match winner Burkhardr regala ai tedeschi la vittoria e la matematica conquista del Torneo. Martedì 13 settembre i ragazzi di Emiliano Bigica affronteranno l’Olanda per l’ultimo impegno in calendario.

Nazionale Under 17. Nel ‘Torneo 4 Nazioni’ esordio con pareggio contro Israele
Inizia con un pareggio (1-1) contro i pari età di Israele il ‘Torneo 4 Nazioni’ che la Nazionale Under 17 sta disputando in Germania. Una prestazione sottotono quella dei ragazzi di Emiliano Bigica che dopo essere passati in vantaggio al 3’ del primo tempo con una bella punizione del centrocampista della Juventus Caligara, vengono raggiunti al 18’ del secondo tempo da una rete del centrocampista israeliano Ilay. La seconda partita degli Azzurini si giocherà domenica 11 settembre contro i padroni di casa della Germania.

Fonte: www.figc.it

Letto 1584 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta