Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 06 Marzo 2016 00:00

Il Volpiano si scatena contro il Settimo (T. Papà Lovera - 2007)

Scritto da
La formazione del Settimo La formazione del Settimo

Settimo Torinese, 6 marzo

 

I padroni di casa ed organizzatori del torneo vogliono riscattare il trend non particolarmente positivo delle ultime partite, il cui punto più basso è da considerarsi la sconfitta interna rimediata dalla Sisport: dall’altra parte, invece, il Volpiano è reduce da un cammino soddisfacente percorso finora nel torneo e vuole la vittoria per continuare a sperare. Obiettivo centrato senz'affanni dai biancoblu volpianesi. Nel primo tempo non accade quasi nulla e il risultato di 0-0 è il giusto epilogo per ciò che si è visto in campo: l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Carè il quale, da posizione favorevole, vede respingere la sua conclusione da un ottimo intervento di Marcone. Mister Cataldini percepisce un atteggiamento troppo timido da parte dei suoi ragazzi e, nell’intervallo tra i primi due tempi, li incita al fine di affrontare la ripresa con un altro piglio e la mossa si rivela vincente e decisiva.

 

 

Dopo soli 2’, infatti, Svarka si invola sull’out di destra e riesce a far passare la sfera tra le gambe di Tavaglione: passano 60 secondi e, sempre sull’out di destra, la combinazione tra Virivito e Pizzino consente a quest’ultimo di raddoppiare. L’uno-due volpianese manda in tilt la difesa settimese, che finora a quel momento aveva disputato una prestazione gagliarda, la quale al 6’ subisce il terzo gol di Turcato e, un minuto più tardi, lo 0-4 ad opera di Svarka, che realizza con un gran sinistro scagliato nei pressi della linea di fondo e che si insacca alle spalle del portiere settimese: il numero 11 biancoblu tuttavia non si accontenta e realizza la propria tripletta all’8’ grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di secondo tempo, i locali di Gasparini subiscono altri due gol, entrambi ad opera di uno scatenato Turcato: il numero 10 volpianese sigla il punto dello 0-7 all’11’, quando ottiene e trasforma in oro un lancio in profondità di Pizzino e, con un perla, segna la terza rete personale al 12’, minuto in cui riceve un lancio di Virivito e con un sinistro a giro spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali. In corrispondenza all’ultimi azione dei secondi 15’ di gara, i viola del Settimo (quest’oggi in tenuta rosa) sfiorano quello che sarebbe stato il gol della bandiera con Gisonno che, a tu per tu con Marcone e con la possibilità di servire un compagno meglio piazzato di fianco a lui, sceglie la soluzione personale ma non inquadra lo specchio della porta difeso dal numero 1 volpianese.

 

Nella terza ed ultima frazione, la tregua per i padroni di casa dura solo 2’, in quanto dopo soli 120 secondi si iscrive al tabellino dei marcatori anche capitan Bettas, che approfitta di una disattenzione della difesa locale per battere a rete. Nei restanti minuti dell’ultimo tempo non accade praticamente più nulla, anche perché, visto il netto risultato di vantaggio ottenuto dagli ospiti, i ritmi della partita inevitabilmente calano.

 

SETTIMO-VOLPIANO 0-9

 

I marcatori del Volpiano: st 2’, 7’, 8’,  Svarka, 3’ Pizzino, 6’, 9’, 11’, 12’ Turcato; tt 2’ Bettas.  

 

La formazione Settimo: Tavaglione, Amordeluso, De Nicolo, Di Cataldo, Gisonno, Giraulo, Marinella, Carè, Stefanelli, Marcelli. All. Gasparini.

 

La formazione Volpiano: Marcone, Pizzino, Torresan, Abbascià, Vivirito, Medici, Bettas, Turcato, Svarka, Dianati. All. Cataldi.

 

Glocal Press

 

Letto 3411 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta