Sabato, 28 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 15 Aprile 2015 17:17

Giovanissimi Torino - La TOP11 della quindicesima giornata

Scritto da

TOP11/15° TURNO - Questa settimana abbiamo schierato i classe 2000 ad "albero di natale": Luccio in porta, difesa a 4 con Mossio, Palazzolo, Bellanova e Peccerella e via via tutti gli altri. Scopriamoli assieme. In panchina, il tecnico del Collegno Paradiso

 

Luccio (Leo Chieri)
Mossio (Cit Turin), Palazzolo (Orione Vallette), Bellanova (GassinoSR), Peccerella (Collegno Paradiso)
Rucci (Lascaris), Guidi (Rapid Torino), Saletta (Valdruento)
Messana (Vanchiglia), Nappo (Poirinese)
Castello (Cenisia)
All. Comotto (Collegno Paradiso)

 

Per la top11 della quindicesima giornata, proponiamo uno schema tanto a caro a Carlo Ancellotti ai tempi del Milan: 4-3-2-1 o ‘albero di natale’. A difendere i pali Luccio, estremo difensore del Leo Chieri che si è letteralmente fatto in quattro per aiutare i suoi compagni a raccogliere il primo punticino del loro campionato. A La Loggia Bono ha portato avanti i padroni di casa ma grazie al gol firmato La Goia e alle prodezze del numero 1 il risultato finale dice 1 a 1: obiettivo raggiunto. Davanti a lui, nella linea a quattro, Mossio che gioca un partitone nel successo di Villastellone, Palazzolo – sempre più decisivo – che da il là con una tripletta alla vittoria dell’Orione Vallette, Bellanova e Peccerella. Il numero 6 del Gassino conquista tre punti sul campo dell’Accademia Inter e vola a +4 sulla seconda nel girone A, mentre il terzino del Collegno segna il gol del 2-0 al Santa Rita ad inizio ripresa che di fatto chiude i giochi. Undicesima vittoria su undici gare per i ragazzi di Comotto.

Sulla linea mediana abbiamo optato per la qualità: Rucci ha avuto vita facile nella sfida contro l’Accademia Grugliasco, mostrando però di avere colpi importanti; poi c’è Guidi a completare il centrocampo in cabina di regia per la buon prova casalinga con la Pro Collegno – peccato però per le chance sprecate sotto porta – ed infine Saletta, del Valdruento. I ragazzi di Bonifai si rendono protagonisti di un’ottima partita in casa del Mirafiori, riuscendo ad uscirne con un punto grazie al colpo di testa di Saletta che ad inizio ripresa sigla il definitivo uno a uno. 

Nel girone B continua il predominio del Vanchiglia di Cuccurese, contro il Ciriè è l’undicesima vittoria in altrettante partite. La prima frazione di gara si era conclusa con i granata avanti di un gol, e al 24’ un dolorante Silletta ha lasciato il posto a Messana. Il neo entrato nella ripresa svolta la partita: si batte tantissimo e corre come un pazzo, imprendibile. Alla mezz’ora trova anche il gol che incorona la sua prestazione, con un bellissimo tiro a giro che si insacca nel sette. Dietro all’unica punta di ruolo, agisce anche Nappo: il numero della Poirinese trova un gol importantissimo contro la Cbs che sigilla il pareggio finale. Un risultato che obbliga i rossoneri al secondo posto – con una vittoria avrebbero ripreso il comando del girone – mentre per i ragazzi di Masera adesso i punti sono 21, quarto posto in solitaria.

Più avanzato di tutti, questa settimana, non poteva che esserci il bomber del Cenisia: Castello. Contro il fanalino di coda Lesna Gold segna 4 gol – 10 in totale nel suo campionato – e, complice il turno di stop del Nichelino, le Violette si portano a +4 sul secondo posto.  

In panchina c’è Comotto, tecnico del Collegno Paradiso, più per l’intero campionato che per la mera vittoria sul Santa Rita. La sua squadra ha dei numeri impressionanti. Abbiamo detto delle 11 vittorie su 11, raggiunte segnando 75 gol e subendone appena 3 (solo il Vanchiglia ha fatto meglio con 2 gol incassati). L’allenatore della compagine di Collegno mancata la qualificazione ai regionali, ha dovuto far fronte ad una serie di partenze illustri, molti ragazzi infatti si sono accasati in squadre professionistiche Vedi Pezziardi o Gaidano. Nonostante ciò, attraverso il lavoro e la passione, la squadra è tornato a giocare ai livelli della passata stagione, certo la forza degli avversari è cambiata, ma per il futuro non si può non essere ottimisti. 

 

Letto 5175 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Aprile 2015 12:17

Registrati o fai l'accesso e commenta