Sabato, 04 Gennaio 2025
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 11 Maggio 2016 18:40

Giovanissimi Torino - Il Collegno Paradiso resiste al Pino e nel finale colpisce con Bellettieri: è finale!

Scritto da

TRIANGOLARE / FASI FINALI - Sul campo di via Vespucci in Collegno va in scena l'ultima giornata del triangolare della fase finale che vale come una semi: i ragazzi di Comotto si impongono su un ottimo Pino per 1-0 grazie al gol nel finale del suo capitano numero 10. Rimane il rammarico per gli ospiti che - seppur in dieci - hanno tenuto il pallino del gioco facendo di tutto per vincere la partita

 

COLLEGNO PARADISO-PINO  1-0
RETE: st 29' Bellettieri
COLLEGNO PARADISO (3-5-2): Fina, Scaia, Pennacchio, Renzi, Leone, Sparapano, D'Elicio, Puleo (13' st Sasso), Cavaliere (18' st Bar), Bellettieri (31' st Navarria), Castellano. A disp. De Marco, Bisogno, Cane, Pintaudi. All. Andrea Comotto
PINO (4-3-3): Destino, Delli Carri, Stellato, Maida (14' st Trimarchi), Metaj, Barone, Mangieri, Costamagna, Caracciolo, Barilla (29' st Valentino), Ceci. A disp. Garavana, Cuscela, Giacardi, Rivelli, Bonanno. All. Stefano Guidoni
NOTE: espulso Costamagna (P, 11' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Leone e Bellettieri (C)

 

Collegno Paradiso-Pino è la terza giornata del triangolare che ha visto impegnato anche il Carrara. Entrambe le formazioni hanno vinto nella prima uscita: 1 a 0 i ragazzi di Guidoni mentre 3-1 la formazione guidata da Andrea Comotto che vanta quindi una differenza reti migliore. Questo significa che la partita odierna vale come una semifinale ma i padroni di casa hanno due risultati utili su tre potendo anche pareggiare per accedere alla finale. Sull'altro campo si sfidano Bacigalupo e Mirafiori - sorteggiate nell'abbinamento - che all'andata si sono equivalse pareggiando 2-2.

Domenica 15 maggio 2016 è la data della finale per il titolo Giovanissimi di Torino. Per il Pino sarebbe un'impresa esserci, il Collegno Paradiso vuole tornare invece nei palcoscenici che gli competono.


LE AZIONI SALIENTI

Primo tempo
1' subito Caracciolo, tiro di sinistro e risposta di Fina che mette in corner. E' partito fortissimo il Pino, sono molto determinati i ragazzi di Guidoni.
3' il Collegno risponde con una bella azione tra Puleo e Bellettieri ma il numero 9 non riesce a chiudere con il passaggio al compagno. 
6' uscita bassa di Fina al limite dell'area, Ceci era in agguato.
10' ancora Pino sull'out di destra con Delli Carri che cerca Caracciolo, il 9 stoppa di petto e si defila sul fondo per il cross che però viene intercettato da un attento Fina.
12' contropiede Paradiso orchestrato da Castellano il cui passaggio viene messo in corner dalla difesa ospite.
15' punizione tagliata di Mangieri e colpo di testa di Metaj di pochissimo a lato. I ritmi non sono altissimi, ma entrambe le squadre vogliono vincere.
18' Barilla rimedia un calcione al limite dell'area conquistando così una punizione da posizione interessante. Sulla palla va Mangieri col sinistro.
19' stupenda la palla calciata dal numero 7 del Pino, un po' debole però e Fina ci arriva con i guantoni!
21' Caracciolo per Mangieri che allarga a sinistra per Costamagna, palla dentro e colpo di testa di Ceci: troppo debole, para ancora Fina. 
22' contropiede immediato del Paradiso che in questa fase aspetta gli avversari dietro la linea del pallone. Non ha nessun esito l'azione di Bellettieri, ma i padroni di casa ci sono anche se attendisti.
25' Stellato da sinistra mette dentro per Caracciolo ma Renzi è sontuoso a sventare il pericolo in scivolata nella propria area piccola. Davvero provvidenziale il 4 di casa.
26' OCCASIONE COLLEGNO PARADISO! Palla persa a centrocampo dal Pino, ne approfitta Bellettieri che cerca in area Cavaliere ma il suo invito non è perfetto e il suo compagno non può presentarsi all'appuntamento col gol. Che occasione però, contropiede mal gestito.
30' punizione tagliata di Castellano direttamente verso la porta, para facile Destino.
33' Bellettieri!!! Che botta del capitano del Collegno, tiro deviato e calcio d'angolo. La palla è uscita di un niente!

Più Pino nel primo tempo rispetto al Collegno Paradiso. I ragazzi di Guidoni sono obbligati a vincere e lo sanno, sono padroni del campo e hanno avuto un paio di occasioni per segnare, ma l'occasione migliore è stata per i padroni di casa con Bellettieri nell'unico lampo del numero 10. Zero a zero nei primi 35' a tra poco per la ripresa.

Secondo tempo
4' Leone calcia da lontanissimo. La palla finisce fuori, ma bella idea del numero 5 che aveva visto Destino fuori dai pali.
5' Renzi mette in corner un cross invitante di Barilla. Dopo qualche minuto a ritmi bassi, adesso la gara è tornata ad essere divertente.
9' OCCASIONE PINO!! super giocata di Mangeri a metà campo, controllo orientato e lancio per Caracciolo che salta un avversario sulla destra e mette dentro dove però nessuno riesce ad arrivare. Questione di centimetri. La gara è tornata sulla falsa riga del primo tempo: il Pino spinge cercando il vantaggio e il Paradiso riparte in contropiede.
11' espulso Costamagna! La partita può cambiare!! Secondo giallo per il capitano del Pino che probabilmente deve avere detto una parola di troppo.  
12' Puleo cosa si è mangiato? Di testa il centrocampista non trova il colpo che sarebbe stato come un K.O. per gli ospiti. 
17' tiro di Caracciolo deviato in corner. Nonostante l'inferiorità il Pino continua a crederci.
19' adesso il pressing ospite è senza sosta! Il Collegno si difende bene e rischia pochissimo.
21' Mangieri di sinistro impegna ancora Fina che para in tuffo facendo sua la sfera.
25' ancora Pino con Ceci. Il neo capitano dopo l'espulsione a Costamagna cerca la porta trovando ancora Fina. 
26' Castellano, che traversa! Bomba di mancino del numero 11 che colpisce in pieno il legno.
29' GOOOOOOL COLLEGNO PARADISO! Ennesimo contropiede dei padroni di casa con Bar che avanza e trova Bellettieri sulla destra: il tiro del capitano è chirurgico e fa 1-0. Paradiso ad un passo dalla finale!
37' Trimarchi all'ultimo minuto cerca il gol su punizione ma Fina risponde no fino all'ultimo. Smanacciata in corner e speranze del Pino ridotte all'osso.

Finisce 1-0 per i padroni di casa, Collegno Paradiso in finale! Decide il gol di Bellettieri che finalizza un contropiede dei suoi. Un buon Pino esce a testa alta dopo aver provato a fare la partita che però i padroni di casa hanno interpretato al meglio facendo sfogare gli ospiti che erano obbligati a vincere e colpendo nel finale con il suo uomo migliore. Appuntamento a domenica per la finalissima.

Letto 3404 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Maggio 2016 11:23

Registrati o fai l'accesso e commenta