Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 16:29

Giovanissimi Torino - Buona la prima per Bert e Meschieri. Il Venaria fa il colpaccio, il Lucento ora rischia

Scritto da

IL PUNTO - Vincono all'esordio in panchina i nuovi allenatori di Bsr Grugliasco e Atletico Torino. Che spettacolo nel girone B: i cervotti di Petrucci vincono all'ultimo respiro contro la squadra di Fanelli e si prendono il momentaneo terzo posto in classifica. Ancora a punteggio pieno Caselle, Lascaris, Chisola e Chieri.

 

GIRONE A - Valanghe di gol nella sesta giornata di qualificazione, a partire dalle 16 reti segnate dalla capolista Caselle contro lo Sporting Cenisia, quattro centri a testa per Galluzzo, Castellino e Tine. Sono 12 invece i gol segnati dal Borgaro al Centrocampo (cinque di Molfetta) e dal Barcanova al Rebaudengo, mentre sono “solo” 10 quelli segnati dal Gassino ai danni dell'Ardor Torino, terza vittoria consecutiva per i rossoblù. Tra tutte queste goleade però, il risultato più importante lo ottiene l'Ardor San Francesco, che vince di misura sul campo del San Gallo Settimo mantenendo salda un'incredibile seconda posizione, in vista dei difficili impegni delle prossime tre gare.

GIRONE B - Il Venaria si aggiudica il big match contro il Lucento con un gol nei minuti di recupero segnato dal sottoleva Ursoleo, classe 2003. La squadra di Petrucci compie così il sorpasso che vale il terzo posto, ecco le parole del mister venariese: “Abbiamo focalizzato l'attenzione più sull'ottenere i tre punti piuttosto che sul gioco, i tre punti sono arrivati, anche se con un po' di fortuna. Loro sono una buona squadra, hanno spesso gestito il gioco e noi abbiamo sofferto anche più del dovuto. L'approccio della partita però è stato ottimo, ho visto grinta, determinazione e alla fine siamo riusciti a fare risultato”. Ecco invece il pensiero dell'allenatore lucentino Elia Fanelli: “Siamo stati davvero sfortunati: abbiamo preso pali, traverse, abbiamo sbagliato un rigore, è stata una partita decisa da errori nostri e da un gol all'ultimo secondo che riesce una volta su cento. Non c'è stata superiorità da parte del Venaria, anzi... Domenica prossima con la Pro Settimo è una finale, bisogna solo vincere”. A proposito di Pro Settimo, altra grande prova di maturità dei primi in classifica, che battono 3-0 il Barracuda grazie alla doppietta di Monti e al gol di Celesti, e il Mirafiori vince all'inglese sul campo del Lesna Gold, restando attaccato alla vetta e allungando sul terzo posto. Tre punti anche per il Pozzomaina, che ne fa cinque all'Olympic, così come il River Mosso in casa dell'Accademia InterTorino.

GIRONE C - Il Cenisia di Riccetti vince e allunga in classifica grazie alla doppietta di Franco, che ha regalato il successo in trasferta contro il Rapid Torino, forse anche un po' provato dalla notizia della reclusione dal campionato regionale, in attesa dell'esito del ricorso. Torna a ridere dopo due weekend bui anche il Bsr Grugliasco, che fa quattro gol al Cit Turin, nella prima del nuovo mister Elio Bert, ma il secondo posto è ancora occupato dal Victoria Ivest, grazie all'1-0 in casa della Pro Collegno. Quella per 5-0 sul Valdruento è la terza vittoria in campionato per il Vanchiglia, che si trova così al terzo posto insieme e Bsr e Rapid, mentre il Pianezza trova invece il primo successo, 4-2 ai danni dell'Orione Vallette.

GIRONE D - Sesta vittoria in sei partite per il Lascaris di Pisani, che stavolta vince 4-1 dopo essere stato sotto nel punteggio in casa del Collegno Paradiso, ma dietro l'Alpignano non è da meno: sono 9 i gol segnati dalla squadra di Comotto al Gabetto Sporting Venaria, Pacchiardo ne fa quattro, Lignana tre, Grosso si accontenta di una doppietta. Grande salto della Bruinese, che vince 6-1 contro l'Union Susa e sorpassa il Collegno piazzandosi in terza posizione, ma deve ancora affrontare le prime due. Vincono in trasferta il Rivoli e lo Sporting Rosta, rispettivamente sui campi di Borgaretto ed Avigliana.

GIRONE E - Continua la corsa implacabile del Chisola, 4-0 in casa del San Giorgio e 18 punti in classifica, la squadra di Mercuri sembra ormai destinata a concludere il girone a punteggio pieno, considerando anche i non impossibili impegni, utilizzando un eufemismo, dei prossimi tre weekend. La Cbs piomba sul PancalieriCastagnole segnando addirittura 16 gol, mentre i diretti rivali per il secondo posto dell'Atletico Torino, alla prima di Meschieri in panchina, vincono 6-0 in casa del Garino, con uno splendido poker del loro bomber Simone Gaetano. Bottino pieno anche per il Tetti Francesi contro il Vianney, e per il S. Maria di Testona, sul campo del Piossasco, ancora fermo a 0 punti.

GIRONE F - La partita del fine settimana era sicuramente il derby della collina tra il San Giacomo di Vasile ed il Chieri di De Martini, terminato 6-2 in favore degli ospiti, che continuano a vincere senza sosta, anche se la prima in classifica al momento, grazie al fatto di non aver ancora riposato, è il Bacigalupo di Nudo, che vince 7-0 contro il San Giuseppe Riva. Stesso risultato anche per il Pino in casa della Nuova Sciolze, mentre il Pertusa, con la vittoria per 6-0 ai danni del Mezzaluna, si prende la terza piazza del girone. Per completare la giornata, la manita del Carmagnola sul Nichelino, che ancora deve trovare i suoi primi punti. Ha riposato invece il Pecetto di Tasso.

Letto 2979 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta