Mercoledì, 01 Gennaio 2025
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 28 Ottobre 2015 19:33

Giovanissimi Torino - Alpignano-Venaria è finita 1-1. "Ha vinto il calcio", Cerutti è soddisfatto

Scritto da

TORINO / RECUPERO GIRONE F - Dopo mille diatribe, finalmente sono scese in campo le due squadre per giocare (e finire) la partita valida per il sesto turno della prima fase provinciale. Di Gallo e Maggi i due gol, quest'ultimo arrivato al 4' di recupero direttamente su punizione

Si sarebbe dovuto giocare in concomitanza con la sesta giornata, la partita era iniziata ma sul parziale di 1-1 l’arbitro aveva preso la decisione di sospenderla per un pugno che un ragazzo della squadra di casa aveva sferrato verso un avversario. A questo punto la Lega aveva deciso la data per la ripetizione, ma il Venaria, presentando ricorso, aveva ancora posticipato la gara.

Infine si è giocata Alpignano-Venaria, ed è finita 1-1. Decisivi i gol di Gallo e Maggi, su punizione, entrambi nella ripresa.

A fine partita, l’allenatore del Venaria ha commentato così: “Molto soddisfatto, è stata una bellissima partita – dice Christian Zullo –. Rigiocare è stata la scelta migliore. Per quanto riguarda la partita, noi messi bene in campo contro una buona squadra. Siamo passati in vantaggio e poi sull’1-0 abbiamo colpito una traversa con Piu, ma il risultato è giusto. Peccato solo aver preso gol all’ultimo secondo. E’ stato molto bello il terzo tempo con cui ci hanno accolti a fine gara, e poi tanti gesti di fair paly. Una partita bellissima davvero”.

Anche il direttore tecnico dell’Alpignano, Omar Cerutti, ha voluto dire la sua: “Oggi ha vinto il calcio. E’ stata partita vera, conclusa da un terzo tempo ben fatto. Poi voglio segnalare due episodi di fair play: De Martiis lanciato in porta si è fermato, davanti al portiere, perché un ragazzo del Venaria era rimasto per terra. In un’altra occasione il direttore di gara aveva assegnato una rimessa laterale per noi, ma sempre De Martiis ha detto che l’ultimo tocco era stato nostro. In questo caso eravamo a metà campo, quindi episodio meno appariscente del primo. Infine ci tengo a dire che avevamo l’occasione rifacendo la partita di dimostrare che siamo due squadre che facciamo calcio, non altro. Per questo sono molto contento, abbiamo giocato a calcio e basta” conclude Cerutti.

IL TABELLINO

ALPIGNANO-VENARIA  1-1
RETI: st 20’ Gallo (V), 39’ Maggi (A)
ALPIGNANO: G. Maggi, Carbone, Kushi, Cammisa, Cappellazzo, Regis, S. Maggi, Scarpone, Chiriu, De Martiis, D’Introno. A disp. Chen, Fonsati, Quaglia, Frigato, Punginelli, Costa, Malerba. All. Cornelj.
VENARIA: Giansante, Ferrigno, Finetti, Di Corso, Campanella, Gallo, Scripgaru, Mincica, Miele, Piu, Fadda. A disp. Borgio, Cabascia, Coppola, Mariella, Pelà. All. Zullo.

 

Letto 4363 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Ottobre 2015 09:35

Registrati o fai l'accesso e commenta