Martedì, 14 Gennaio 2025
Lunedì, 27 Ottobre 2014 01:00

Giovanissimi - Rimonta Venaria, disperazione Lascaris

Scritto da

I campioni regionali in carica sono a un passo dall'eliminazione dai regionali.

 

Al cardiopalma. La vittoria del Venaria sul Lascaris è una di quelle imprese che rimangono nella storia, sia per il valore degli avversari (campioni regionali in carica, ora condannati ai provinciali), sia per l'andamento della partita (clamorosa rimonta, con tanto di rigore contestato nel finale), sia per la posta in palio: i Giovanissimi di Paolo Petrucci sono ormai a un passo dai regionali, basterà non fare passi falsi nell'ultima giornata con il Pianezza e i regionali sono assicurati (insieme allo Sporting Cenisia). 

La partita con il Lascaris, dicevamo, è stata davvero emozionante. Primo tempo di studio, ripresa subito con il botto visto il gol spacca-equilibrio di Aiassa: se ai bianconeri poteva bastare il pareggio, con il vantaggio il discorso sembrava chiuso. E invece è venuto fuori il cuore dei Cervotti, capaci di pareggiare con Zangarini e di vincere in pieno recupero, con un rigore legittimo trasformato con freddezza da Piu, dopo alcuni minuti di contestazione e interruzione del gioco. A fine partita la rabbia del Lascaris si scatena contro l'arbitro Vernica, scortato negli spogliatoi dai dirigenti di casa, ma ormai il campo aveva emesso il suo verdetto.

VENARIA-LASCARIS 2-1
Arbitro: Vernica di Collegno.
RETI: st 1' Aiassa (L), 25' Zangarini (V), 39' rig. Piu (V).
VENARIA: Siviero, Valentino, Miotti, La Monaca, Eboli, Haj Ahmed, Sutera, Garofalo (st 15' Piu), Coulibaly, La Mesta (st 40' Graziani), Zangarini. A disp. Striano, Shaker, Sproloquio, La Monica. All. Petrucci.
LASCARIS: Cravero, Friso, Cicirello, Pisani, Colosi, Carretta, Pampino, Lenta (st 15' Racca), Aiassa, Previatello (st 26' Heffler), Pugliese. A disp. Belmonte, Muzio, Ossi, Vailatti, De Simone. All. Pisani.

 

Fonte: www.venariacalcio.it

Letto 3475 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta