Giovedì, 02 Gennaio 2025
Lunedì, 21 Marzo 2016 10:30

Giovanissimi regionali - Uno a uno non fa male a nessuno: Soplantai chiama e Tufarulo risponde

Scritto da Aldo Baima

LA PARTITA / GIRONE B - Finisce 1-1 tra ProSettimo Eureka e Vanchiglia e succede tutto in due minuti: al 27' vantaggio ospite con una bella incornata da due passi e pareggio subito dopo dagli 11 metri. La squadra di Ferreri resta in testa al girone a +3 sul Suno mentre i ragazzi di Ricceri salgono a 16

 

PROSETTIMO & EUREKA–VANCHIGLIA 1-1
RETI: pt 27' Soplantai (V), 28' rig. Tufarulo (P)
PROSETTIMO EUREKA (4-4-2): Laurano; Pitton, Favaro, Deletteriis, Brataj (5' st Vanin); De Paolis (8' st Benassi), Binetti (9' st Longo), Galietta (20' st Rolle), Loprete; Brianese (14' st Nicotera), Tufarulo. A disp. Allamano. All. Ferreri.
VANCHIGLIA (4-1-4-1): Fiusco; Perno, Spadafora, Soplantai, D'Antino; Cantone; Baze (27' st De Chirico), Tuberosi (5' st Mosca), Capirone, Giardino (31' st Ricceri); Capra (17' st Garrone).  A disp. Marini, Castiglia, Freda. All. Ricceri.  
ARBITRO: Nono Jean Junes di Torino

 

AZIONI SALIENTI

 

Primo tempo
2' pt.
Azione Vanchiglia: dall'angolo di Perno ci prova Baze dal limite, ma il suo destro vola alto sopra la traversa difesa da Laurano.
6' pt. Azione ProEureka: sugli sviluppi di una punizione sulla destra di De Paolis, il pallone arriva a Tufarulo che perde l'attimo nell'area piccola e poi spara alto.
8' pt. Azione Vanchiglia: dall'angolo sinistro battuto da D'Antino il portiere va a vuoto, Baze rimette in area per la testa di Capra che però non angolo, e Laurano blocca con facilità.
11' pt. Azione ProEureka: dall'angolo di De Paolis svetta in area Deletteriis, ma Fiusco non si fa sorprendere.
19' pt. Azione Vanchiglia: sull'asse Capirone-Capra viene creata un'ottima azione, ma il tiro di quest'ultimo è troppo debole per impensierile Laurano.
22' pt. Azione Vanchiglia: taglio di campo magistrale di Giardino per l'accorrente Baze che a tu per tu con Laurano tenta il pallonetto ma tira altissimo.
27' pt. GOOOL VANCHIGLIA: sull'ennesimo angolo di D'Antino, Laurano va a vuoto in uscita e sul secondo palo è prontissimo Soplantai ad incornare in rete da due metri!
28' pt. GOOL PROSETTIMO EUREKA: la Pro si riporta subito in avanti e Tufarulo in area subisce fallo da Spadafora. Per l'arbitro è rigore, che lo stesso numero 10 batte con freddezza spiazzando Fiusco.
35' pt.  Azione ProEureka: Tufarulo lancia Loprete sulla corsa che arriva in fondo, mette in area per Brianese che perde l'attimo e poi calcia alto.

Secondo tempo
4' st.
 Azione Vanchiglia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Capra in area la tocca per Giardino che insacca, ma viene fermato tutto per fuorigioco dubbio.

 

SALA STAMPA

Abbiamo avuto modo di fare due chiacchere con i due allenatori nel post partita. Iniziamo dal mister del Vanchiglia, Paolo Ricceri: “Per noi è un ottimo pareggio su un campo difficile come quello della Pro. Mi dispiace solo che in questo periodo, alla prima occasione che concediamo, subiamo subito gol. Siamo un po' sfortunati sotto questo aspetto, soprattutto considerando che concediamo sempre molto poco agli avversari. Bravissimi comunque i miei ragazzi a tenere molto bene il campo dall'inizio fino alla fine".

Passiamo al mister della ProEureka, Marco Ferreri: “Il pareggio è sicuramente il risultato più giusto. Dopo aver subito il gol, siamo stati bravi e anche un po' fortunati a trovare subito il pareggio: sono quelle partite equilibrate che se non riequilibri subito il risultato poi è difficile raddrizzarla nel secondo tempo, considerando anche che il Vanchiglia è una delle difese meno battute del campionato. Mi è piaciuta la reazione dei miei ragazzi, anche se il secondo tempo è stato povero di emozioni. Complimenti al Vanchiglia che non ci ha concesso più nulla in avanti".

Registrati o fai l'accesso e commenta