Giovedì, 26 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 04 Maggio 2018 18:58

Giovanissimi regionali - Pro Eureka e Biellese, tensione altissima! Match point per Suno e Borgaro

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / ULTIMO TURNO - Zero margine d'errore per le squadre di Davin e Basile, che affronteranno rispettivamente Settimo e Ardor San Francesco. Basta solamente un punto alla formazione di Amorosi sul campo dello Sparta Novara e a quella di Gilberti in casa del Lucento per raggiungere la semifinale

 

GIRONE A

All’ultimo atto di una lunga ed emozionante stagione il destino del Chieri è appeso ad un filo: l’unico modo per andarsi a giocare lo spareggio è vincere con la Juve Domo e sperare che lo Sparta Novara batta il Suno, a cui invece basta un pari per archiviare la semifinale. Più trafficata invece la lotta per la salvezza, che ora vede traballare anche il Borgosesia di Roncarolo, che non può sbagliare in casa dell’Alfieri Asti o il San Giacomo Chieri può agguantare la possibilità di giocare lo spareggio. Non sarà facile però battere gli astigiani di Errante, in piena lotta per un posto ai play-out con il Borgomanero, impegnato in casa con il Gozzano: se le due compagini dovessero arrivare a pari punti, sarà spareggio. Si decide la classifica dal terzo al sesto posto nei match Casale-Derthona e Acqui-Città di Baveno.


GIRONE B

C’è grande tensione nell’animo delle due squadre che stanno conducendo il girone B a pari punti e che quindi non possono per nessun motivo fallire all’ultima giornata, in modo da giocarsi tutto allo spareggio. La Pro Settimo di Davin, unica squadra ancora imbattuta insieme al Chisola, giocherà il derby con il Settimo, mentre La Biellese farà visita all’Ardor San Francesco. Remote le possibilità di raggiungere la semifinale per il Volpiano, che oltre a vincere in casa del QuinciTava, deve sperare che nessuna delle due leader del girone vinca. L’altro duello ancora in gioco è quello tra GassinoSanRaffaele e Ardor San Francesco, dal quale soltanto una si salverà senza passare dai play-out: i primi, avanti di due punti, ospitano il Vanchiglia, i secondi, come sappiamo, aspettano La Biellese. In campo anche SanMauro-Orizzonti United e Ivrea-Rivarolese.


GIRONE C

Tutto è nelle mani del Borgaro di Gilberti, che arriva all’ultima giornata con un vantaggio di tre punti sul Pinerolo, ma una difficile trasferta sul campo del Lucento da affrontare. Non è da meno quanto a difficoltà la trasferta del Pinerolo, che giocherà a Pianezza sul campo del Lascaris con l’obbligo di vincere e la speranza che a Torino il Lucento batta il Borgaro e permetta alla squadra di Zummo di giocarsi lo spareggio. Nonostante una partita sulla carta assolutamente alla portata, quella con il Perla Real, non era nelle aspettative del Pozzomaina quella di trovarsi all’ultimo turno con una salvezza ancora da conquistare matematicamente. Spera nel miracolo dunque l’Alpignano, che prima però dovrà vincere la gara con il Venaria. Sfida per il sesto (o persino quinto) posto tra Bruinese e Grugliasco, senza pretese le gare tra Cenisia e Luserna e tra Bricherasio e Mathi Lanzese.


GIRONE D

Il gruppo D è l’unico ad avere già la sua regina (da quasi un mese, tra l’altro), che giocherà in casa dell’Atletico Torino solamente con l’obiettivo completare il girone da imbattuta. Accesa invece la lotta per decidere chi retrocederà direttamente e chi invece potrà giocarsi le ultime carte ai play-out: due delle tre squadre coinvolte, la Giovanile Centallo di Sasia e il KL Pertusa di Anello, si troveranno proprio una di fronte all’altra, con i torinesi che possono accontentarsi anche di un pareggio per aggiudicarsi i play-out. Questa gara deciderà gran parte anche del destino della Cheraschese, che può però prevenire ogni tipo di rischio e mettere le cose al sicuro vincendo in casa dell’Olimpic Saluzzo. Possono concludere in bellezza uno splendido campionato le Giovanili Calcio, che se battono il Baci si prendono il secondo posto in solitaria. Può abbandonare l’ultimo posto il Fossano ad Olmo, in campo anche Busca contro Mirafiori.

Registrati o fai l'accesso e commenta