Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 01 Dicembre 2014 10:41

Giovanissimi regionali - Esordio perfetto per Grosso, che rimonta il Chieri

Scritto da

IL PUNTO/3° TURNO - 3-0 al Parlamento per il Venaria, Manglaviti trova il suo primo gol stagionale, l'Aygreville sale in vetta al gruppo C e il Suno viaggia a punteggio pieno nel girone B

 

Nonostante i tanti rinvii a causa di una pioggia incessante che continua ad abbattersi sul territorio regionale, la terza giornata è stata giocata su molti campi. Per essere esatti sono 10 i match non disputati, quasi per intero i gironi E ed F. Dove si è giocato non sono certo mancate le emozioni con tanti gol, qualche rigore parato e rimonte in extremis. 

GRANDE INIZIO – Ottimo esordio per mister Grosso alla guida del Venaria, i suoi si impongono in trasferta per 3 a 0 trascinati da un Garofalo in forma spaziale. Il regista dei Cervotti non trova la via del gol ma mette i compagni nella posizione di poter calciare e lavora in mezzo al campo senza fermarsi mai. Di Haj Ahmed, Dell’Anna e Zangarini le tre perle a spazzare via il Parlamento. Ad Ivrea i ragazzi di Angeli ospitavano il Volpiano che è ancora alla ricerca dei primi tre punti. Finisce 1-1 al termine dei 70’ con i padroni di casa in 10 uomini dal 26’ del primo tempo. Dopo l’espulsione di Nardo, le Volpi trovano il pareggio di Quaresima per rispondere al vantaggio firmato Zoppo. Salgono a 7 punti gli eporediesi che restano al comando in solitaria complice anche il rinvio di Giaveno-Lucento. Chiude il girone A la bella vittoria del Borgovercelli sull’Accademia Borgomanero: al botta e risposta Franzè-Gnemmi, mette ordine Cappuccio che incorona con il gol una prestazione sopra la media segnando il 2-1 a 10’ dal termine. Sul finire il definitivo 3-1 porta la firma di Vicari. Tre punti d’oro per Atanassi che si muove in classifica.

SUPER LAVELLI – Nel gruppo B è il Suno di Lavelli a fare da padrone. I ragazzi di Mercuri trovano la terza vittoria consecutiva contro il Caltignaga, vittoria firmata Lavelli e Ceschi. Il numero 10 apre la partita segnando un gol tutto da raccontare: riceve palla spalle alla porta, sombrero per eludere l’intervento di un avversario e gran gol sotto la traversa. Poi, Ceschi la chiude; nove punti per il Suno, a +2 sul Santhià. E sì, l’undici di Ponzi archivia la pratica Baveno 2-1 e vola seconda in classifica trascinata dai colpi di Porta e Pairotto. Con il rinvio di Orizzonti-Alpignano il distacco tra seconda e terza cresce a 4 punti. Anche il San Mauro sale a tre vincendo nella partita più pirotecnica della categoria: 4-3 sulla Virtus Villadossola che resta ferma ad un punto in classifica, decisiva per Cossanetto la tripletta di Cocito.

RIZZI, MORGANA E PISANI – Solo quattro partite giocate nei tre gironi C, E ed F. Vittorie di Aygreville e Sparta Novara nel primo, spettacolare pari tra J Stars e Bra nel gruppo E e super rimonta contro il tempo per il Chieri nel girone F. Andiamo in ordine. Umlil e il suo Aygreville faticano parecchio con la Juve Domo, meglio gli ospiti nel primo mentre nella ripresa cresce la squadra del marocchino. Al secondo minuto di recupero, sullo 0-0, Jorrioz parte in contropiede, serve Rizzi che dopo aver evitato due avversari trafigge il portiere con una rasoiata: 1-0 Aygreville che sale a 7 in vetta al girone C. Primi 3 punti per lo Sparta Novara nello stesso gruppo che schianta il Caselle 3-0, doppio Lauriero e gol di Tencorang. Nel girone E è andata in scena solo J Stars –Bra che però non ci ha fatto annoiare. Finisce pari la super sfida del gruppo, 1-1 e tante emozioni. Tutto nella ripresa: Mati para un rigore a Galasso, poi Botto porta in vantaggio i bianconeri e Morgana nel recupero firma il pari. Anche il Chieri nell’F da spettacolo per un intero girone. Sotto 2-0 in casa contro il Derthona – doppietta di Ghiglione – i collinari recuperano in soli 10’. Al 20’ dentro Pisani come trequartista e tutto cambia, propizia il gol di Cosola, segna il pari di tacco al volo su palla di Ranieri e offre l’assist ad Artuso per il 3-2 finale. 

È TORNATO IL BOMBER – L’Atletico Torino torna a vincere contro l’Accademia Alba, Ligato torna primo ma soprattutto Manglaviti torna al gol. Il capocannoniere della scorsa stagione sigla il 3-0 nella ripresa dopo i colpi battuti da Visaggi e Chirila che valgono il primato del gruppo D con sette punti. Tutte vittorie di casa, il Bacigalupo passa sull’Albese 4-2 e il Cuneo asfalta il Saluzzo 4-0; buona prova però per la squadra di Risso, in partita per più di un tempo. Infine tre punti anche per Iuliano che con il suo Sporting Cenisia ferma la capolista Colline Alfieri 5-3 in una partita rocambolesca. Avanti i padroni di casa con Macrì e Mastromonaco, vengono riacciuffati in un solo minuto da Viarengo e Freschi. Poi, nella rirpesa, Vaccaro, Patelli e Cantele mettono al sicuro il risultato e la doppietta di Freschi allo scadere serve solo a livello personale. Sporting, Cuneo e Colline a 6 punti, uno solo dietro alla banda di Ligato.   

Registrati o fai l'accesso e commenta