Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 19 Gennaio 2018 19:44

Giovanissimi regionali - Comincia ufficialmente il 2018: il Centallo parte bene, le altre nel week-end

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 10° e 11° TURNO - Sta per partire la prima giornata ufficiale dell'anno nuovo: i rossoblù di Sasia hanno cominciato già alla grande, 2-1 al Fossano nell'anticipo del venerdì. Domani giornata di fuoco per il girone D

GIRONE A

Il 2018 comincia con nuovamente due squadre in testa alla classifica, dopo la vittoria del Suno sul Gozzano nel recupero di domenica scorsa: la squadra di Amorosi, in questo turno, sarà invece impegnata sul difficile campo del Borgosesia, mentre l’altra capolista, il Chieri, farà visita al Baveno, altra trasferta non facile. Dietro le due regine, spera in un passo falso il Casale di Tosi, che giocherà in casa di un Acqui sempre ostico. Il Derthona, ancora con due partite da recuperare, continua la sua rincorsa ai primi posti e questo weekend ospiterà il Borgovercelli, che vorrà aprire l’anno nuovo nel modo in cui ha chiuso quello vecchio. Scontro salvezza interessante quello tra Juve Domo ed Accademia Borgomanero (fresca di cambio allenatore, al posto di Baldo ora c’è Maurizio Balocco), mentre l’Alfieri Asti va a Gozzano per riscattarsi dopo il brutto k.o. subito una settimana fa contro il San Giacomo Chieri, rinvigorito appunto dalla prima vittoria e pronto ad affrontare lo Sparta Novara.

GIRONE B

La giornata si apre domani pomeriggio con il bellissimo anticipo tra Vanchiglia e Pro Settimo Eureka, due squadre in forma che stanno lottando per raggiungere l’attuale capolista, il Volpiano. Proprio le Volpi di Scanavino domenica saranno chiamate a difendere il primato in casa di uno Charvensod che nelle ultime quattro gare ha sempre perso subendo tantissimi gol. Deve trovare la forza di rialzarsi l’Ivrea, che dopo un inizio da favola sta piano piano scendendo in classifica, e domenica giocherà in casa di un Orizzonti United che, dopo l’imbattibilità delle prime quattro giornate, ha trovato solo sconfitte. Si è leggermente inceppata la Rivarolese, che domenica ospiterà un QuinciTava in ripresa, così come il SanMauro di Gentile, imbattuto da cinque gare e volenteroso di continuare la striscia positiva anche sul campo del Gassino. Ancora alla ricerca della prima vittoria il Settimo, arriverà contro l’Ardor San Francesco?

GIRONE C

L’anticipo del sabato del girone C è quello tra Bsr Grugliasco ed Alpignano, uno scontro diretto tra due delle sei squadre imbrigliate in due soli punti, che ondeggiano tra la zona play-out ed il quarto posto. Domenica mattina invece scende in campo la capolista Lucento, che una settimana fa per la prima volta non ha vinto e vorrà subito ritrovare i tre punti contro il Cenisia, mentre dietro scalpitano Pinerolo e Borgaro, che ospiteranno rispettivamente il Mathi Lanzese e la Bruinese. Il Lascaris, che nel recupero non ha brillato trovando solo un pari in casa contro il Luserna, è chiamato al riscatto, ma l’avversario è uno dei più difficili da affrontare al momento: il Venaria di Virardi ha totalizzato 10 punti nelle ultime quattro gare e vuole continuare la sua remuntada. Anche dal Pozzomaina ci si aspettava di più (nelle ultime sei partite soltanto una vittoria, ben quattro le sconfitte) e il match sul campo del Luserna è l’occasione giusta per ripartire. Infine, il Perla Real ospita un Bricherasio che, comprensibilmente, ha perso qualche colpo nelle ultime uscite, ma sicuramente vuole ritrovare la vittoria che manca da tre giornate.

GIRONE D

È già andato in scena l’incontro che apre questo girone, nel quale la Giovanile Centallo di Sasia ha saputo superare di misura il Fossano, trovando così il primo successo del proprio campionato. Domani invece scendono in campo le prime cinque in classifica: il Chisola capolista gioca in casa dell’Olimpic Saluzzo, formazione che prima di perdere 2-0 con l’Atletico era stata in grado di trovare ben sei risultati utili consecutivi (di cui cinque vittorie); le Giovanili Calcio di Piola, sconfitte per la prima volta nell’ultima partita del 2017, proprio per mano del Chisola, affrontano invece il Kl Pertusa, mentre Bra e Mirafiori, rispettivamente quarta e terza classificata, si daranno battaglia in casa dei giallorossi per decidere chi ne ha di più. Domenica mattina invece è il turno dell’Atletico Torino, impegnato a Busca, e del Bacigalupo di Abbienti, che invece andrà ad Alba per provare, ancora una volta, a centrare questa vittoria che non arriva dal 29 ottobre. Infine, scontro salvezza puro tra Olmo e Cheraschese.

Registrati o fai l'accesso e commenta