Sabato, 28 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 25 Febbraio 2017 10:43

Giovanissimi regionali - Casale a Biella per allungare, il Pinerolo ospita la Novese: si preannuncia spettacolo nelle zone alte

Scritto da

LA PRESENTAZIONE - Nel girone A i nerostellati di Ponzi faranno visita alla Biellese di Debenardi, mentre nel D, in un altro match tra prima e terza, la vera sorpresa del campionato, guidata da mister Balduzzi, giocherà sul campo della squadra di Quinto per mantenere la leadership

GIRONE A - Negli anticipi di oggi pomeriggio il Victoria Ivest e l'Alicese proveranno a dare una svolta al proprio campionato (la squadra di Mancini è ancora alla ricerca della prima vittoria), mentre il Sanmauro giocherà sul campo del Torino senza possibilità di far punti in classifica. Domani invece scontro al vertice: la capolista Casale va a far visita alla Biellese, ora terza in classifica, ma con la possibilità di agganciare i nerostellati. Può approfittare dello scontro diretto il Borgomanero, che ospita l'Accademia Verbania, mentre il Lascaris proverà a vendicare la sconfitta dell'andata contro il Bsr Grugliasco.

GIRONE B - Quello tra la Juventus fuori classifica e lo Sparta Novara è l'unico anticipo della giornata, domani mattina invece si giocheranno tutte le altre partite. La capolista Pro Settimo va in Valle d'Aosta a far visita all'Aygreville, unica squadra del girone a non aver ancora vinto una partita. Il Suno invece, costretto ad inseguire, sarà impegnato sul campo del Baveno, che in caso di vittoria potrebbe agganciare i ragazzi di Cetro. Anche Borgaro e Venaria sono protagoniste di un importante scontro diretto, chi vince si ributta in piena corsa per il secondo posto, chi perde rimarrà quinto. Il Borgosesia proverà ad avvicinarsi alla metà alta della classifica, ma per farlo dovrà superare il Volpiano; il Rivoli, infine, riposerà.

GIRONE C - Tre sono gli anticipi che andranno in scena oggi: si parte dopo pranzo con il derby torinese tra Pozzomaina e Cenisia, con le Violette obbligate a vincere per non perdere contatto con l'Alpignano e per non rischiare di farsi scavalcare dal QuinciTava, che invece ospita il Gozzano. L'ultimo anticipo è quello tra il Gaglianico, ancora a secco di vittorie, e il Settimo, che in caso di vittoria potrebbe dare un forte messaggio alla classifica. L'unica partita di domani mattina vedrà scontrarsi il Caselle di Aimone e l'Ardor San Francesco, mentre per veder giocare la capolista Alpignano contro il Colline Novaresi, bisognerà aspettare martedì sera, per via di alcune esigenze della squadra ospite.

GIRONE D - Nel girone più affollato in testa di tutti, la giornata parte oggi con due anticipi: la Giovanile Centallo di Zordan ha una grande possibilità di ributtarsi definitivamente nella grande mischia, ma di fronte c'è un Bacigalupo che vuole a tutti i costi allontanarsi dalle retrovie. Poco più tardi è il turno di Fossano e Derthona, che potrebbero accorciare leggermente sulle prime cinque. Domani invece il palcoscenico è tutto per Novese-Pinerolo, prima contro terza: due punti separano le uniche due squadre imbattute del girone, che si daranno battaglia per eleggere la vera antagonista del Chisola. Vorranno approfittare dello scontro diretto proprio i vinovesi di Mercuri, e la Cheraschese, impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente sui campi di Colline Alfieri e Monregale.

GIRONE E - Nella giornata di oggi l'unico anticipo è quello tra il Cuneo, che può quindi momentaneamente avvicinarsi al primo posto, e il Don Bosco Alessandria, unica squadra dell'intero campionato ad aver perso tutte le partite. Domani tocca ai leader indiscussi del girone, i collinari del Chieri saranno ospiti in casa della Sca del pichichi Fauli, mentre la Cbs giocherà sul campo del Progetto Val Chisone. Aria di derby nel torinese, l'Atletico Torino cerca il settimo risultato utile consecutivo contro il Pertusa, che invece non vince da tre gare. Il tabellone si chiude con Carignano-Pedona, scontro diretto di metà classifica che potrebbe rilanciare in avanti una delle due squadre.

Registrati o fai l'accesso e commenta