Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 20 Ottobre 2014 15:17

Giovanissimi Nazionali - L'artigliata di Kean manda al tappeto il Toro

Scritto da redazione

La rete al 25' del primo tempo fa volare i ragazzi di Gabetta che infilano la sesta vittoria consecutiva. Ai granata non basta la generosità di Millico. Nel finale miracolo di Lonoce su Gonnella.

 

La Juventus non sbaglia un colpo. L’undici di Gabetta piega anche il Torino e ora sono sei vittorie in sei partite. L’impressione che per i bianconeri questo girone sia solo un allenamento in vista delle fasi finali è sempre più viva. Ovviamente, i bianconeri non dovranno distrarsi nel corso della stagione per evitare passi falsi ma con la vittoria nel derby ha dimostrato che i vice campioni di italia possono tranquillamente dominare nel girone A del campionato Giovanissimi. Avvio di partita subito scoppiettante, Millico ci prova due volte – prima con poca mira, poi con poca forza –, mentre la Juve risponde con il palo di Menghini  e una bordata di Kean deviata in corner. Al 25’, l’ex granata Favre serve un assist al bacio per Kean che griffa il vantaggio. La reazione dei ragazzi di Folgi si spegna in una debole punizione di Millico, mentre Kean si vede negare il raddoppio da un Pinelli reattivo. Nella ripresa la difesa bianconera respinge ordinatamente gli attacchi dei granata. Il solito Millico tenta in tutti i modi di insidiare la porta di Lenoce, ma decisamente non è giornata. L’occasion e più ghiotta arriva al 32’ quando Lonoce compie un vero miracolo su Gonnella. I bianconeri volano in testa alla classifica di un girone che stanno letteralmente dominando.

 

 

TORINO-JUVENTUS 0-1

RETI: pt 25' Kean (J).
TORINO: Pinelli, Potop, Samakè, De Pierro, Dal Prà, Ambrogio, Gonella, Matera, Rauti, Bernard, Millico. All. Fogli.

JUVENTUS: Lonoce, Favre, Martino, Camilleri, Pessot, Almeida, Meneghini, Caligara, Kean, Lombardi, Sbordone. All. Gabetta. 

 

Letto 2585 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 16:55

Registrati o fai l'accesso e commenta