Sabato, 28 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 05 Aprile 2016 21:09

Giovanissimi fascia B Vercelli - La Virtus sfiora l'impresa con il San Giacomo: finisce 2-2

Scritto da

LA PARTITA - I ragazzi di Tait passano in vantaggio contro la squadra seconda in classifica con un gol di Castringnano. Poi si scatena Ercoli per i padroni di casa e ribalta tutto, Niang nel finale ristabilisce la parità. Il capocannoniere della categoria Campra rimane a secco

 

NOVARA

All’ombra del Piola e con il tifo degli ultras della Salernitana, la Virtus Vercelli sfiora il colpaccio. C’eravamo lasciati con “la palla è rotonda” ed infatti a Novara i ragazzi di Tait hanno sfiorato l’impresa contro il San Giacomo seconda in classifica nel campionato provinciale Giovanissimi fascia B.

Parte subito forte la Virtus Vercelli con belle manovre sulla fascia dove Castringano e compagni tentano di effettuare cross per la testa di Nicolini. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, con molta caparbietà, il giovane Niang conquista un pallone d’oro e dalla linea di fondo effettua un cross al bacio che viene deviato in rete dal numero 7 bicciolano, Castrignano. Palla al centro e la Virtus caricata dal gol continua ad attaccare incessantemente, coprendo bene in difesa il capocannoniere novare Campra. Al minuto 25 per un entrata azzardata di Soncin, il direttore di gara – giustamente – concede il penalty ai padroni di casa che con Erconi trasformano per il gol dell’uno a uno.

Il primo tempo si chiude con le due squadre in parità. Nella ripresa entrambe tentano di conquistare i tre punti, per motivi diversi, dando vita a fasi di gioco concitate e degna di categorie superiori. E’ il San Giacomo a passare in vantaggio questa volta, con Erconi ancora che sugli sviluppo di una punizione dal limite dell’area insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. La Virtus incassa il colpo ma a differenza di altre occasioni, reagisce. Con il sostegno dei tifosi (della Salernitana) all’esterno del campo, continua ad attaccare cercando un pareggio che si sente di meritare. E dopo diversi tentativi, il 2-2 arriva: a pochi minuti dalla fine, Niang – classe 2003 – che in campo ha sempre dimostrato una grande qualità di gioco confeziona il colpo del definitivo e meritato pareggio.

 

SAN GIACOMO-VIRTUS VERCELLI 2-2
RETI: 2 Erconi (S), Castrignano (V), Niang (V)

Letto 3108 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta