Sabato, 28 Dicembre 2024
Giovedì, 17 Marzo 2016 16:58

Giovanissimi fascia B Vercelli – La Top 11 del girone di andata

Scritto da Vincenzo Calabrò

APPROFONDIMENTO – Dopo la miglior formazione dei Giovanissimi, è il turno dei classe 2002. Anche per loro abbiamo schierato un 4-4-2, le modalità sono le stesse

 

Questo è il classico articolo / gioco che farà storcere il naso a qualcuno. Per ridurre al minimo il vostro disappunto vi indico quali sono stati i criteri di scelta che hanno portato alla creazione della Top 11 del girone d’andata:
1- Partite viste dal sottoscritto
2- Indicazioni di allenatori e dirigenti
3- Almeno un giocatore per ogni squadra

 

TOP11 (4-4-2)

Portiere

1-      Appendino (Sangermanese) –  il portiere della Sangermanese, a dispetto della classifica della sua squadra, si è distinto per l’ottimo rendimento individuale. Bravissimo tra i pali, e molto abile nelle uscite.

Difensori

2-      Farina (Canadà) – Perno della difesa del Canadà, dotato di buona tecnica e ottimo senso tattico, la sua assenza in alcune partite si è fatta sentire. Autore anche di una rete nella prima fase.

3-      Giundani (Valenzana Mado) – Giocatore fondamentale per la Valenzana, bravo nell’anticipo e nel comandare il reparto difensivo.

4-      Gota (Fortitudo F.O.) –  Il giovane calciatore ha buona tecnica individuale e discrete capacità di impostare la manovra da dietro, non butta mai via la palla.

5-      Squarise (Fulvius 1908) – Cardine fondamentale della squadra dominatrice del girone, e della fortezza difensiva della Fulvius con un solo gol subito. Inoltre quando si spinge in avanti è letale segnando 3 gol

Centrocampisti

6-      Bellacicco (Fulvius 1908) – Un ragazzo che può giocare in ogni zona nella parte centrale. Intelligente tatticamente e ottima visone di gioco.

7-      Castrignano (Virtus Vercelli) – Centrocampista laterale destro, dotato fisicamente e molto veloce. Nelle prime 9 giornate ha siglato 4 reti.

8-      Miglietta (J Pontestura) – Crescita esponenziale per un centrocampista tuttofare diventato importante per la squadra. Vero leader della squadra ed autore di ben 6 gol, niente male per un centrocampista.

9-      Daffara (San Giacomo) – Funambolico, gioca indifferentemente a destra a sinistra o dietro le punte o addirittura da seconda punta. Non molto dotato fisicamente ma tecnica individuale sopraffina. Anche per lui una prima parte di stagione da incorniciare, con 5 gol e numerosi assist ai compagni.

Attaccanti

10-   Campra (San Giacomo) – Un ottimo giovane calciatore, con caratteristiche tecniche e fisiche importanti. Difende bene la palla, ed è molto rapito nel tiro. Assistito dai compagni, è lui il finalizzatore del gioco della squadra di Benini. Non a caso capocannoniere con 12 reti.

11-   Seletto (Libertas Robbio) – Un fisico esile e brevilineo, che gli consentono uno scatto nel breve micidiale, si trova sempre nel posto giusto al momento giusto. Anche lui ha segnato 10 reti in 9 incontri.

A disposizione:
12 Berruti (J Pontestura)
13 Erconi (San Giacomo)
14 D’aponte (Fulvius 1908)
15 Massano (Canadà)
16 Saliù (Valenzana Mado)
17 Vola (Fortitudo F.O.)
18 Suman (Fulvius 1908)

All. Testera (Fulvius 1908)

Letto 3249 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Marzo 2016 17:10

Registrati o fai l'accesso e commenta