Sabato, 04 Gennaio 2025
Martedì, 09 Febbraio 2016 20:33

Giovanissimi fascia B Torino - Crollo Barracuda nel girone E, equilibrio nel gruppo C

Scritto da Matteo Possamai

IL PUNTO / 6° TURNO – Nel raggruppamento A sorprende l’Orione Vallette che cade malamente in casa. Girone B: il Vanchiglia mette la freccia e vola in vetta, il San Giacomo Chieri si porta a +5 sulla seconda nel D

 

GIRONE A – L’IVEST SI ALLENA, L’ORIONE CADE IN CASA.
14-0 per il Victoria contro il San Bernardo Luserna (cinque di Muratore , 3 D’Eliso, 2 Di Guida, 2 Mechrale, Chiechi, Dipinno). Il SanMauro mette la freccia e supera i ragazzi di mister Agresta: 5-0 ( reti di Lionello 3’ e 24’ pt e 18’ st su rigore, pt Carreli 6’; st 35’ Garrone); il River Mosso non sblocca la classifica e pur essendo in vantaggio riesce a perdere in casa contro lo Sporting Cenisia (3-4 per gli uomini di Tabarrani con tre gol di Dalfuoco e uno di Narese). Un'altra vittoria fondamentale è quella del Volpiano che ottiene i tre punti sul Campo del San Giorgio Torino (pt 20’ Imbergamo (V);  st 25’Monreale (V), st 30’ Del Latte su rigore (S).

GIRONE B – RAGAZZI CHE GABETTO! OK CIT E VANCHIGLIA
Due reti di Ragazzi (35’ pt e 18’ st) regalano la vittoria al compagine di mister Di Miceli che batte per 2-1 il Centrocampo. Il Cit Turin regola 3-1 in casa l’Ardor SanFrancesco (pt 2’ Arva (C) , 10’ Barone (C); st 2’ Lauritano (A); 22’ Ciampicale (C)); queste le dichiarazioni di Raffaele Commentale, allenatore dell’ Ardor San Francesco: “I ragazzi non mi sono piaciuti, hanno interpretato male la gara, potevamo sfruttare alcuni risultati del nostro girone ma non è stato così”. Scontro ad alta quota, invece, tra Vanchiglia e Barcasalus vinto per 2-0 dalla capolista grazie alle reti di Topalovic al 25’ del secondo tempo e Necchio cinque minuti dopo, a fine gara, Matteo Curcio, allenatore Barcanova Salus, ha commentato così: “Complimenti al Vanchiglia che ha meritato i tre punti anche se hanno segnato su un nostro errore”.  Per chiudere il girone Accademia Grande Torino- San Gallo Settimo 0-10 (pt Argentieri, Bollato, Barile, Bollato, Favatà, Giaccardi; st Giaccardi, 2 Fiori, Sordello).

GIRONE C – IN TESTA VINCONO TUTTE, LASCARIS E ALPIGNANO A VALANGA
Serve il pallottoliere a Meroni Rivoli e Bvs che perdono in casa rispettivamente con Lascaris e Alpignano. Per i bianconeri reti di Gilberti (2), Cigna (2), Borione su rigore, Frigato, Galtieri, Damiani, Turino, Imperatore, 2 autogol (Cecchini, Arras). L’Alpignano sbaglia un rigore con Gastaldo ma grazie al tris di Costa, la doppietta  di Andrei e le reti di Mangiardi, Urzi, Grosso, Cermele, Federici e Corgiu i ragazzi di Ferreri si assicurano i 3 punti. L’unico successo esterno è sul campo della Pro Collegno dove il Rosta passa per 2 a 0 con i gol nel secondo tempo di Careri al 16’ e Cambareri al 28’. A Susa non si passa:  l’Union domina infatti 3-1 l’Avigliana grazie alle reti di Dieli al 30’ del primo tempo, Peirolo al 15’ del secondo, e Tignone 10 minuti dopo (l’Avigliana in apertura di match ha sbagliato un calcio di rigore).

GIRONE D – VOLA IL SAN GIACOMO CHIERI, SORPASSO BACIGALUPO
Non poche emozioni in questa sesta giornata: il San Giacomo vince 3-0 fuori casa contro il Lenci Onlus (le reti tutte nel secondo tempo di Barovero al 10’, Costanzo al 25’ e al 33’ Bonardo su rigore). Queste le parole di mister Sgarro a fine gara: “Nonostante la vittoria non sono contento del risultato, i ragazzi potevano e dovevano fare meglio, abbiamo giocato bene solo il primo tempo e siamo riusciti a vincere grazie al contributo della panchina”. Il Bacigalupo, però, non molla e vince in quel di Pino grazie alla rete al 5’ del primo tempo di Brogi. Ecco il commento di Luigi Nudo a partita terminata:” Arbitraggio scandaloso, i ragazzi sono riusciti ad essere più forti ma non è possibile continuare così, la Federazione deve fare qualcosa”. Il Rapid vince su un campo non facile (Marentinese) e vola a quota 13 punti: le reti di Tedesco (R) al 25’ del primo tempo, poi Varetto (M) in chiusura della prima frazione di gioco e nel secondo tempo, al 25’, Procopio (R). Vince anche il Borgaretto: 2-0 in casa contro il Moncalieri (pt 5’ Rosa; st 35’ Da Cosmi).

GIRONE E – LESNA, CHE SORPRESA! OK CAMBIANO E PIANEZZA, PASSEGGIA IL VIANNEY
Alzi la mano chi si aspettava un Lesna Gold 8-Barracuda 1. Perfetto, nessuno. Gli uomini di Canavese passano addirittura in vantaggio al 12’ del primo tempo grazie a Raspino ma poi subiscono la rimonta di un Lesna che, con questi tre punti, si trova in vetta alla graduatoria. Il Vianney esagera e con un 13-1 abbatte l’Accademia Grugliasco (reti di: Matellica (4), Ndiaye (3), Pini (2), Gramendola , Sigari, Molo e Boero). Il Pianezza cala il poker in casa contro la Sangonese Boschetto (2 Leanza, Civera, Gueli); tris per il Cambiano che domina il San Giuseppe Riva (doppietta di Girello e rete di Di Palo, il SGR sbaglia un rigore a tempo scaduto).

Letto 1825 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta