Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Venerdì, 27 Maggio 2016 10:13

Giovanissimi fascia B regionali - La finale secondo i mister. Dotto: “Il segreto è lo spirito di gruppo, spero in una grande finale”

Scritto da Manuel Martignon

VERSO CHISOLA-PRO SETTIMO EUREKA / PARTE 2 - Sabato 28 maggio alle ore 15 sul campo di via Leonardo da Vinci a Grugliasco si giocherà l’atto finale del torneo regionale 2002. Per avvicinarci all’evento abbiamo intervistato i due allenatori, Tommaso Schiavo e Augusto Dotto, entrambi alla loro ultima partita ufficiale con i loro ragazzi visto che il prossimo anno cambieranno quasi sicuramente gruppo. In questa seconda parte andiamo a leggere le parole del tecnico della Pro Settimo Eureka

 

C'È LA GIUSTA TENSIONE, MA SIAMO TRANQUILLI
"Io sono teso al punto giusto, ma sono sereno, nessun dramma se andrà male, nessuna esagerazione se andrà bene. Abbiamo preparato la partita come tutte le altre, a parte due allenamenti su un campo sintetico visto che giocheremo a Grugliasco. Psicologicamente i ragazzi sembrano tranquilli, sono solo un po' preoccupati perché uno dovrà andare in tribuna, oltre a Gaudino che è squalificato".

LA FINALE ERA L'OBIETTIVO, LA CONVINZIONE DI POTERCELA FARE È CRESCIUTA MAN MANO
"Già l'anno scorso sapevo di avere in mano un gruppo forte. Sin da subito ci eravamo dati questo obiettivo, e durante il girone d'andata del regionale, soprattutto nelle prime giornate quando abbiamo battuto Suno, Biellese e Venaria di fila, abbiamo capito che potevamo farcela davvero".

IL SEGRETO? IL GRUPPO, TUTTI I RAGAZZI SI SONO SEMPRE MESSI A DISPOSIZIONE
"Se oggi siamo qua è grazie allo spirito di gruppo e talvolta anche ai sacrifici che i miei ragazzi hanno fatto, magari a quest'età giocare in un ruolo che non è il tuo può creare dei malumori, ma nessuno di loro si è mai tirato indietro. Il gruppo si è visto proprio quando siamo usciti alla grande da quel filotto di partite difficili".

CON IL CHISOLA SARÀ UNA BELLA PARTITA, SIAMO ARRIVATI QUA E VOGLIAMO VINCERE
"Mi auguro che sabato vedremo una grande finale, è vero che noi puntiamo molto sulla forza fisica e sulla preparazione atletica, ma abbiamo anche gente che sa giocare al calcio e sabato lo dimostreremo. Spero che questa partita possa prima di tutto far divertire i ragazzi e farli crescere dal punto di vita emotivo, devono abituarsi a gare di un certo spessore".

GRANDE STAGIONE PER VIZIALE E ALTRI, SPERO CHE QUALCUNO POSSA ANDARE IN UNA PROFESSIONISTA
"È chiaro che se si guardano i numeri di questa stagione il primo nome che salta all'occhio è Viziale, ma ci sono anche altri giocatori che si sono imposti particolarmente e hanno già attirato l'attenzione di alcune squadre importanti: Carnazza e Martello, insieme appunto a Viziale, sono già stati adocchiati dal Torino, mentre Allamano e di nuovo Martello hanno sostenuto dei provini a Interello con l'Inter, spero che qualcuno di loro possa riuscire ad approdare in palcoscenici più grandi".

Registrati o fai l'accesso e commenta