Sabato, 28 Dicembre 2024
Venerdì, 04 Dicembre 2015 17:49

Giovanissimi fascia B regionali - Il programma e i pronostici della seconda giornata

Scritto da Redazione

LA PRESENTAZIONE / 2° TURNO - Nel girone 1 esordisce la Junior Biellese in casa del Suno di Argenti. Debutto anche per la Cbs, Venaria e Gassino in cerca di riscatto dopo la sconfitta all'esordio. Mirafiori-Pertusa è la seconda puntata di una "telenovela" cominciata nella prima fase. Ostacolo Giovanile Centallo per il super Chisola di Tommaso Schiavo

GIRONE 1
L’anticipo del sabato vedrà impegnata l’Ivrea Montalto che contro l’Arona cercherà di confermare quanto di straordinario fatto sei giorni fa sul campo del Venaria. Il 3-2 in rimonta contro i Cervotti ha messo in risalto la straordinaria vena realizzativa di Formia, già capocannoniere con 3 gol. Il Venaria di Gribaudo, di contro, vorrà invece rialzare la testa ma di fronte troverà l’ostica Strambinese che ha fatto patire non poco la Pro Settimo Eureka nel primo turno di campionato. Oltre a Ivrea Montalto ed Aygreville, anche Libertas Rapid e Suno andranno a caccia della seconda vittoria consecutiva: non sarà però facile, soprattutto per la squadra di Argenti che ospiterà la Junior Biellese di Paolo Magni, al suo esordio in campionato.

IVREA MONTALTO-ARONA (1)
AYGREVILLE-RIVAROLESE DOM (1)
LIBERTAS RAPID-CITTA DI BAVENO (1)
STRAMBINESE-VENARIA (2)
SUNO-JUNIOR BIELLESE (X)


GIRONE 2
Apre le danze la sfida tra Gassino San Raffaele e Accademia Borgomanero con i primi che vogliono e devono cancellare il clamoroso cappotto di settimana scorsa contro il Caselle. Uno 0-6 che non è proprio l’inizio migliore per una squadra che si presentava forte dei successi negli scontri diretti sia con Borgaro che con la squadra di Aimone. Non dovrebbero esserci problemi invece per il Lucento che sulla carta sembra nettamente superiore rispetto al Fulgor Ronco Valdengo, reduce da un rocambolesco pareggio in casa del Borgosesia. La squadra di Piras punterà tutto sul bomber Monteleone per scardinare l’impermeabile retroguardia di Commisso. Interessante anche il match tra Sparta Novara e Accademia Verbania, entrambe uscite sconfitte nella gara d’esordio: i primi hanno provato sulla propria pelle la forza del Lucento, mentre i ragazzi di Galeazzi si sono dovuti inchinare contro il Borgaro al termine di 70 pazzi minuti di calcio.

GASSINO SAN RAFFAELE-ACCADEMIA BORGOMANERO (X)
FULGOR RONCO VALDENGO-LUCENTO (2)
ORIZZONTI UNITED-BORGOSESIA (X)
SPARTA NOVARA-ACCADEMIA VERBANIA (1)

GIRONE 3
Sabato si giocheranno tre anticipi. Nessuno si offenda se consideriamo Mirafiori-Petusa la più gustosa. Almeno per i recentissimi precedenti. Giusto un mese fa infatti, le due squadre si sfidarono a campi invertiti per l’ultima giornata della prima fase di Torino e fu il Mirafiori a vincere e qualificarsi direttamente ai Regionali grazie ad un rigore concesso in pieno recupero. Dattilo e Abbienti saranno ancora uno contro l’altro, forti del buon punto conquistato nella prima giornata rispettivamente con Virtus Mondovì e Fossano. Impegno casalingo per l’Atletico Torino che dopo la vittoria stiracchiata contro il Bra, cercherà di prendersi altri tre punti battendo il Derthona. Vincono il premio di partite dal pronostico impossibile: Fossano-Cenisia e Saluzzo-Bra. Nel primo duello, le violette dello squalificato Massimo Ricetti avranno l’opportunità di raccogliere l’intera posta ma l’avversario è di quelli che non ti fanno dormire sonni tranquilli. Dopo l’ottima prestazione con l’Atletico Torino, il Bra farà di tutto per cominciare a smuovere la classifica e non sarà di certo semplice visto il valore del Saluzzo.

ATLETICO TORINO-DERTHONA (1)
MIRAFIORI-PERTUSA (X)
PINEROLO-VIRTUS MONDOVI (1)
FOSSANO-CENISIA (2)
SALUZZO-BRA (X)

GIRONE 4
Sabato alle 16 in corso Sicilia fa il suo esordio la Cbs di Luca stella. Un match non semplice visto che di fronte i rossoneri si troveranno il Bsr di Todella che ha una voglia matta di ripartire dopo aver conosciuto in prima persona un tornado chiamato Chisola. Negli anticipi partono favoriti sulla carta sia Cheraschese che Chieri, quest’ultimi ancora col fiatone dopo la sofferta vittoria contro il Tetti Francesi Rivalta. Segno 1 a favore del Chisola, ma occhio perché questa Giovanile Centallo ha dimostrato di avere punti deboli riscontrabili solamente col microscopio.

CBS-BSR GRUGLIASCO (1)
ACQUI-CHERASCHESE (2)
AREA CALCIO ALBA ROERO-CHIERI (2)
CHISOLA-GIOVANILE CENTALLO (1)
TETTI FRANCESI RIVALTA-CASALE (1)

Registrati o fai l'accesso e commenta