Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 24 Novembre 2014 15:05

Giovanissimi fascia B regionali - Alessio Repetto non si ferma più

Scritto da

IL PUNTO/2° TURNO - Nel girone 1 comanda la Junior Biellese di mister Basile; Borgaro e Lascaris ne segnano tre e guidano il secondo gruppo così come Chisola e Cuneo nel 3. L'ultimo girone è più equilibrato con ben quattro squadre in testa

La sorpresa più bella di giornata è la conferma di Alessio Repetto come bomber del Carrosio, dopo la tripletta della prima giornata ecco una doppietta che stende l'Atletico Roero. A valanga Chisola e Cuneo e molto bene anche Lascaris, Borgaro, Vanchiglia e Biellese. Solo pari per il Lucento, vediamo nel dettaglio tutto quello che è successo nel secondo turno.

 

GIRONE 1 - Nel primo girone dei più piccoli detta legge la Junior Biellese di Basile. Dopo il 3-1 alla Strambinese nel primo turno, arriva la vittoria di misura sull’Atletico 1912 firmata da Messina che permette ai suoi di rimanere a punteggio pieno. In seconda posizione si insedia il GiavenoCoazze con 4 punti grazie alla vittoria per 1-0 sulla Varzese. Positive anche le prove per Santhià (5-0 sul campo del Romagnano) e BarcanovaSalus che stende il Venaria con Pansini al 6’. Per entrambe le compagini si trattava della prima partita disputata. Chiude il girone il successo della Strambinese di mister Castellano ai danni dello Sparta Novara che riprende con Pepe il vantaggio di Bianco ma poi capitola al gol di Cardini sul finire del match.  

GIRONE 2 - Borgaro e Lascaris guidano questo girone ma la classifica alle loro spalle è ancora troppo corta. Baveno e Vanchiglia inseguono a soli due punti mentre Libertas Rapid, Suno e Accademia Borgomanero sono ferme a 3. Le due capolista hanno vinto in trasferta rispettivamente ad Ivrea il Borgaro, 3-0, e, proprio contro il Libertas, il Lascaris di Balice. Il 3-1 dei bianconeri arriva in rimonta dopo lo svantaggio iniziale di Gymah ad opera di Cavallotti, Cusenza (migliore in campo) e Scapino. Lucento e ProSettimo si equivalgono e si prendono un punto ciascuno: Ciurleo nella ripresa pareggia il gol di Bove. Secco 3-0 del Baveno sul Borgomanero grazie ad un Rossi in versione tripla e successo anche per il Vanchiglia di Paolucci che passa ad Aosta 3-1. Per finire il Suno travolge la Romentinese segnando tredici gol: tra gli altri una tripletta per D’Elia e doppiette per Lopez e Cagia.

GIRONE 3 - Chisola e Cuneo a valanga nel terzo gruppo di categoria. I primi asfaltano 9-0 il Bra mentre i cuneesi vincono 7-1 contro la Novese. Per entrambe le compagine adesso i punti sono 4 e la vetta della classifica è da condividere. Su un gradino più basso si posiziona la J Stars di miste Cornelj che nella prima uscita batte il Saluzzo 4-2, tripletta di Crudo e Maltisotto i mattotari bianconeri, per il Saluzzo in gol solo Rrotani essendo arrivato il 4-2 grazie ad un autogol. Nelle altre partite de girone conquistano tre punti la Cheraschese di Buono con il 2-0 rifilato al Pozzomaina e il Mirafiori che vince 4-1 sul Canelli. 

GIRONE 4 - Il ragazzo del momento è senza dubbio Alessio Repetto. Il giovane attaccante del Carrosio segna una doppietta e sale a 5 gol in due partite; grazie alla sua doppietta i suoi vincono 2-0 sull’Atletico Roero e salgono a 6 punti in due gare. Il Carrosio però è in buona compagnia perché anche Chieri, Rapid Torino e Pedona vincono anche alla seconda giornata. I collinari calano il poker alla Valenzana, doppietta di Ventafridda, Degrandis e Cavaglià, il Rapid vince con il Cambiano 4-0 (doppietta per Carrer) e il Pedona passa in casa del Centallo passando dal 2-1 al 2-3. Sale invece a 3 punti l’Asti di Forno che sfoga tutta la sua rabbia per aver perso all’esordio contro la ProDronero. Termina 11-1 per gli astigiani. Chiude girone e categoria il pareggio tra Luserna e San Giorgio con i padroni di casa recuperati due volte. Il momentaneo 1-1 lo aveva segnato Lippolis, una ragazza dalle qualità promettenti.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta