Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 18 Dicembre 2014 15:36

Giovanissimi fascia B - Il Rapid si rinforza sulle fasce, Callegher va al Toro

Scritto da

MERCATO - La squadra allenata da mister Carrer, seconda a pari merito con il Chieri nel girone 4, ha acquistato due nuovi giocatori che giocano sugli esterni. Il mediano dell'Atletico 1912, invece, saluta Druetto per vestire la maglia granata

Dopo aver rallentato la sua corsa nel girone 4 – con il pareggio interno per 3-3 con il Giovanile Centallo -  il Rapid Torino rinforza la rosa nel mercato di dicembre con due colpi sulle fasce. Lorenzo Perna è il primo nome, l’esterno destro offensivo arriva dal Cit Turin e si allena già da un mesetto con Carrer ed i suoi nuovi compagni. Stessa storia, ma con un passato diverso, per Nicolò Gaj Tripiano. Nicolò arriva dal Barracuda e darà una mano sulle corsie laterali, però come terzino. I due nuovi acquisti hanno appena firmato il contratto che li lega al Rapid Torino e non vedono l’ora di poter scendere in campo. Carrer si dice soddisfatto di questi innesti e ha mostrato la sua voglia di proseguire la stagione così: “Siamo molto contenti, sono due ottimi ragazzi e si stanno integrando bene con la squadra. Quando potranno giocare? Bisogna aspettare i tempi burocratici per il trasferimento dopodiché li farò esordire con la nostra maglia”. Alex Carrer ci confessa che Perna e Gaj Tripiano potrebbero non essere i soli rinforzi del mercato di riparazione, ma “Non posso ancora darvi un nome. Questo ragazzo è stato svincolato da una società importante e preferisco aspettare di aver la certezza che prenderà parte al nostro gruppo prima di parlarne. Per ora possiamo dire che è in stand by ma molto vicino alla nostra società”. 

Anche in casa Atletico 1912 c’è una grande novità. Il giovane Lorenzo Callegher, all’Atletico da quando ha 4 anni – dove ha fatto tutto: scuola calcio, piccoli amici, esordio a 7, 9 e nel calcio a undici – ha giocato la sua ultima partita con Druetto e compagni in quel di Venaria, terminata 0-0. E sì perché, per il centrocampista centrale che ama giocare da mediano, è arrivata una chiamata importante dal Torino. Ovviamente noi di 11giovani auguriamo al ragazzo tutta la fortuna possibile con la maglia granata, a società ed allenatore facciamo i complimenti per averlo "educato" calcisticamente e ci auguriamo di vedere Lorenzo giocare con i Giovanissimi Nazionali nella prossima stagione. In bocca al lupo!

Infine il Cambiano ufficializza il passaggio del terzino Andrea Baravalle dal Chisola alla corte di Mitrione, mentre l'Atletico Roero prende Simonluca Pagliero dalla Sommarivese. Quest'ultimo, ci dice il neo allenatore Andrea Genta, è un centrocampista centrale con "una buona tecnica ed è ben piazzato fisicamente". 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta