Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 09 Ottobre 2017 11:34

Giovanissimi fascia B – Bel gesto di Fair Play (e umanità) in Pro Collegno-Baveno. Maggio: “Grazie per supporto e rispetto mostrato al nostro ragazzo”

Scritto da

APPROFONDIMENTO – Episodio da sottolineare durante la partita del 3° turno del quadrangolare 9 di qualificazione. Il dirigente collegnese resta a disposizione del giocatore avversario infortunato nelle 3 ore di ospedale. Il responsabile del Settore giovanile: “Queste sono le piccole grandi cose che dovremmo portare, come un esempio educativo”

La fase di qualificazione ai Regionali avrà fatto storcere il naso a tanti, visti i risultati eccessivamente ampi e le diverse partite non disputate. Fa piacere però sottolineare un bel gesto di umanità oltre che di sportività, avvenuto al termine di una gara di qualificazione della categoria Giovanissimi fascia B. E’ la terza giornata del quadrangolare 9, e sul campo di Collegno si sfidano Pro Collegno e Città di Baveno. Durante il match (terminato 2-7) si scontrano fortuitamente due ragazzi, il giocatore del Baveno ha la peggio e deve quindi essere portato in ospedale. Durante le 3 trascorse al pronto soccorso, il dirigente della Pro Collegno rimane a disposizione insieme al ragazzo e al dirigente ospite. Una pagina di Fair Play che non è passata inosservata agli occhi della società Città di Baveno che ha voluto, per bocca del ds delle giovanili Elia Maggio, ringraziare pubblicamente la Pro Collegno: “Li ringraziamo per il loro supporto e rispetto nei nostri confronti e del ragazzo. Queste sono le piccole grandi cose che dovremmo portare, come un esempio educativo”. 

Registrati o fai l'accesso e commenta